Mondiali 2018, Ibrahimovic accusa i media svedesi: “Starò a casa per colpa loro!”

Mondiali 2018, Ibrahimovic accusa i media svedesi: “Starò a casa per colpa loro!”

L’ex campione svedese del Milan, Zlatan Ibrahimovic, accusa i media locali: “Ci saranno i giocatori più forti, avrei dovuto esserci anche io“.

Un Mondiale senza Ibrahimovic, che Mondiale è? Questo il pensiero di Zlatan, espresso già negli scorsi mesi, dopo aver compreso che il commissario tecnico della Svezia nell’avventura russa avrebbe fatto a meno di lui. Interrogato ancora sulla questione, l’ex campione rossonero ha però attaccato, come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “In Russia ci saranno tutti i giocatori più forti. Sarei dovuto essere lì anche io, ma non ci sarò. I media assicurano che la Svezia ora sia una squadra migliore senza di me…“.

Nel mirino di Ibrahimovic, tutta la stampa svedese: “Questa è la loro mentalità: non ho un nome tipico svedese, né l’atteggiamento, ma rimango il miglior realizzatore della storia della Nazionale“.

Mondiali 2018, Ibrahimovic attacca i media svedesi

L’attaccante dei Los Angeles Galaxy fa quindi il sunto della sua gloriosa carriera: “Ho vinto quello che ho vinto giocando con le maglie di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Psg, Manchester United e Los Angeles Galaxy. Se non sapessi come si vince di squadra, perché avrei giocato e vinto nelle più grandi squadre al mondo? Credetemi, so come si vince e lo so fare bene“.

Tra revanchismo e orgoglio, dunque, l’ex rossonero Ibrahimovic non fa sconti alla propria Nazionale. Pur essendo emigrato negli States a gennaio, complici gli infortuni dell’ultimo periodo di Manchester, Zlatan avrebbe voluto partecipare all’ultimo Mondiale della sua carriera. Ma l’abbandono alla Nazionale dopo gli Europei di due anni fa gli è stato perdonato.

Nel video la sintesi del match in cui Ibrahimovic riuscì in uno dei gol più belli della sua carriera:

https://www.youtube.com/watch?v=dMhLmHG_r-M

Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic

Vai alla versione originale