Mondiali di Russia, l'Isis minaccia 'un massacro' senza precedenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali di Russia, l’Isis minaccia ‘un massacro’ senza precedenti

La minaccia dell’Isis ai Mondiali di Russia 2018: i terroristi minacciano un ‘massacro’ senza precedenti. Il video è stato trasmesso dal Daily Star.

MOSCA – L’Isis minaccia i Mondiali di Russia. Con un video diffuso attraverso i propri canali e ripreso dal Daily Star, i militanti della tristemente famosa organizzazione terroristica hanno annunciato di voler vendicarsi del presidente russo Vladimir Putin e di voler colpire il mondo occidentale dando vita a un massacro come mai prima d’ora.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Isis minaccia i Mondiali di Russia: il video dei terroristi

Il video diffuso dall’Isis mostra diversi attentati che, nella mente (o nei piani) dei terroristi dovrebbero colpire gli stadi con bombe sganciate da droni. Inquietante le immagini (virtuali ovviamente) dello stadio di Sochi in fiamme, una tragedia che spaventa anche solo a pensarla.

Nota di cronaca: al Fisht Olympic (capienza massima 48mila persone) si giocheranno Portogallo-Spagna, Belgio-Panama, una gara dei sedicesimi di finale e una dei quarti.

Putin Russia
Putin

Dalla Russia rassicurano: prese le misure di sicurezza necessarie

Le autorità russe hanno rassicurato tifosi e sportivi assicurando di aver preso tutte le misure necessarie per combattere la minaccia del terrorismo che da anni affligge la Russia. Sono ancora impresse nella memoria dell’opinione pubblica le immagini del sequestro alla scuola numero 2 di Beslan o quelle del sequestro al teatro della Dubrovka, due avvenimenti soffocati nel sangue dalle forze speciali russe che hanno scatenato le critiche del mondo occidentale.

In occasione dei Mondiali la polizia russa ha intensificato i controlli sul territorio controllando con particolare attenzione le zone e le persone ritenute pericolose.

Secondo gli esperti quella dell’Isis sarebbe una minaccia infondata studiata per diffondere panico e paura ma che comunque non va sottovalutata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2018 11:03

Anche Sylvester Stallone nello scandalo a luci rosse?

nl pixel