Il monito di Di Maio all’Ue: “L’Italia si aspetta lealtà dai suoi partner. Dobbiamo mettere in campo misure straordinarie in questo momento”.
ROMA – Il mancato accordo nell’ultimo Consiglio Europeo non è piaciuto a Luigi Di Maio che ha voluto lanciare un monito a tutta l’Ue: “L’Italia – ha scritto sui social il ministro degli Esteri – si aspetta lealtà dai partner europei. Tutto il mondo si trova davanti a una crisi senza precedenti che il nostro Paese ha vissuto per prima. Un’emergenza che inevitabilmente determinerà cambiamenti anche a livello economico. Davanti a questo dobbiamo mettere in campo misure straordinarie che possono dare sostegno ai cittadini. E questo il Governo lo sa bene“.
Di Maio: “Ci sono due emergenze: una sanitaria ed una economica”
Nel post sui social Di Maio ha evidenziato come “ci sono due emergenze: una sanitaria ed una economica“. “Da una parte – ha precisato l’ex leader M5s – ci sono persone che stanno soffrendo. Il Governo lo sa bene e per questo ha adottato delle misure restrittive per uscire il prima possibile dalla crisi. Per la parte economica ci aspettiamo lealtà da parte dei nostri partner europei“.
Di Maio: “L’Europa deve fare la sua parte”
Da parte di Di Maio un invito alla collaborazione che molto probabilmente ripeterà anche nei contatti che avrà con i suoi colleghi. “La parola lealtà per noi ha un peso importante – ha concluso il ministro – e ci aspettiamo che l’Europa faccia la sua arte. Anche perché in questo momento delle belle parole ce ne facciamo poco. Abbiamo famiglie, lavoratori e imprese che devono guardare al futuro e che soprattutto hanno bisogno di un sostegno concreto e noi questo lo vogliamo dare nel giro di poco tempo“.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/