Il monito di Di Maio all'Ue: "Vogliamo collaborazione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Di Maio: “L’Italia si aspetta lealtà dai partner europei”

Luigi Di Maio

Il monito di Di Maio all’Ue: “L’Italia si aspetta lealtà dai suoi partner. Dobbiamo mettere in campo misure straordinarie in questo momento”.

ROMA – Il mancato accordo nell’ultimo Consiglio Europeo non è piaciuto a Luigi Di Maio che ha voluto lanciare un monito a tutta l’Ue: “L’Italia – ha scritto sui social il ministro degli Esteri – si aspetta lealtà dai partner europei. Tutto il mondo si trova davanti a una crisi senza precedenti che il nostro Paese ha vissuto per prima. Un’emergenza che inevitabilmente determinerà cambiamenti anche a livello economico. Davanti a questo dobbiamo mettere in campo misure straordinarie che possono dare sostegno ai cittadini. E questo il Governo lo sa bene“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Maio: “Ci sono due emergenze: una sanitaria ed una economica”

Nel post sui social Di Maio ha evidenziato come “ci sono due emergenze: una sanitaria ed una economica“. “Da una parte – ha precisato l’ex leader M5s – ci sono persone che stanno soffrendo. Il Governo lo sa bene e per questo ha adottato delle misure restrittive per uscire il prima possibile dalla crisi. Per la parte economica ci aspettiamo lealtà da parte dei nostri partner europei“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio (fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/)

Di Maio: “L’Europa deve fare la sua parte”

Da parte di Di Maio un invito alla collaborazione che molto probabilmente ripeterà anche nei contatti che avrà con i suoi colleghi. “La parola lealtà per noi ha un peso importante – ha concluso il ministro – e ci aspettiamo che l’Europa faccia la sua arte. Anche perché in questo momento delle belle parole ce ne facciamo poco. Abbiamo famiglie, lavoratori e imprese che devono guardare al futuro e che soprattutto hanno bisogno di un sostegno concreto e noi questo lo vogliamo dare nel giro di poco tempo“.

Tutto il mondo si trova davanti a una crisi senza precedenti che l’Italia ha vissuto per prima. Una crisi che…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Venerdì 27 marzo 2020

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2020 18:25

Calabria, Tallini eletto presidente del Consiglio regionale. Per la commissione antimafia era ‘impresentabile’

nl pixel