Il monito di Mattarella all'Europa: "L'Italia va aiutata, non ostacolata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il monito di Mattarella all’Europa: “L’Italia va aiutata, non ostacolata”

Sergio Mattarella

Il monito di Mattarella all’Europa: “L’Italia in questo momento attende solidarietà, non ostacoli”. Un chiaro messaggio alla presidente Lagarde.

ROMA – In una giornata difficile per la Borsa il presidente Mattarella ha voluto lanciare un chiaro monito all’Europa. “L’Italia – ha scritto in una nota il Capo dello Stato – sta attraversando una condizione difficile e la sua esperienza di contrasto alla diffusione del coronavirus sarà probabilmente utile per tutti i Paesi dell’Unione Europea. Si attende, quindi, a buon diritto, quanto meno nel comune interesse, iniziative di solidarietà e non mosse che possono ostacolarne l’azione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il monito del presidente Mattarella all’Europa

Il monito del presidente Mattarella è arrivato al termine di una giornata non semplice per i mercati. I tentativi della Lagarde non sono serviti a calmare gli indici con Piazza Affari che ha chiuso con il minimo storico di -16,92%.

Un risultato che ha fatto bruciare milioni a Milano e così il Capo dello Stato è sceso in campo in prima persona per cercare di riportare la situazione alla calma. Si attendono, ora, le mosse da Bruxelles e nelle prossime ore non possiamo escludere ulteriori mosse per cercare di calmare un po’ i mercati.

Sergio Mattarella
Fonte foto: https://www.quirinale.it/

Il coronavirus spaventa la Borsa

Il coronavirus continua a spaventare la Borsa. Tempi difficili per i mercati con le previsioni che non facilitano l’andamento degli indici europei e non. Il membro dell’Oms, Walter Ricciardi, in un’intervista ha confermato che il Covid-19 potrebbe restare nell’aria anche a maggio e giugno.

Una sfida importante, quindi, anche per la Borsa chiamata a dare delle risposte nelle prossime settimane per avere la certezza di sopravvivere. I milioni bruciati in questi giorni sono stati diversi e la chiusura ai minimi di Piazza Affari ha portato il presidente Mattarella ad avvertire l’Europa. In questo momento c’è bisogno di una faccia amica e non di un avversario politico.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.quirinale.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Coronavirus in Francia, le misure decise da Macron

nl pixel