Montella: "Donnarumma non è distratto, è sereno deve continuare così"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Montella: “Donnarumma non è distratto, è sereno deve continuare così”

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella alla vigilia della sfida con l’Udinese

Queste le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia della sfida con l’Udinese: “Deulofeu? Un predestinato. Bisogna capire perchè non è ancora esploso nonostante sia un giocatore importante. Il mio lavoro sarà quello di farlo rendere al massimo. Per Locatelli e Donnarumma è un momento importante della loro carriera, devono imparare ad assorbire le critiche anche se non sono giuste. Donnarumma? Non è assolutamente distratto, è molto sereno e deve continuare così. I social sono un modo di comunicare veloce, ma non sai chi scrive le cose. Va preso tutte con le giuste precauzioni Questo fa parte del calcio, non devono farsi minare la loro serenità. Il nostro campionato inizia domani perchè veniamo da qualche risultato difficile ma la squadra è cresciuta. Dobbiamo giocare per il risultato però la gara è pericolosa, dobbiamo essere perfetti pur non essendo spettacolari, dobbiamo essere maturi. Europa? Dobbiamo migliorare su alcuni aspetti e consolidare quello che sta andando bene. Non dobbiamo lavorare solo sui difetti e dimenticarci i pregi. Ci vuole tempo, la prima fase è andata bene, ora andiamo alla fase due“.

Bacca – Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, non puoi stravolgerlo. Bacca ha preferito giocare negli spazi piuttosto che un gioco manovrato. Lo dobbiamo sfruttare per le sue caratteristiche, se gli facciamo fare qualcosa che non ha attitudine a fare, sarebbe una perdita di tempo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Niang – Se riesci a capire un giocatore e i suoi bisogni puoi ottenere qualcosa in più. La mia aspirazione è riuscire a sbagliare meno possibile. Vogliamo bene a Niang, mi hanno fatto piacere le sue parole. Ha fatto il massimo per cercare cambiare la tendenza. Gli auguro ogni bene, può diventare una risorsa importante per il Milan tecnicamente o economicamente“.

Montella a Milan TV

Vincere è fondamentale domani. Sarà una gara difficile, l’Udinese non lascia molti spazi. Vengono da un momento non positivo a livello di risultati, ma dovremo stare molto attenti. La partita si può sbloccare con una giocata. De Sciglio sta bene, si sta allenando già da qualche giorno con noi. Calabria lo valutiamo nei prossimi giorni“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:56

Rodrigo Ely, bye bye Alaves: si riapre la pista Crotone

nl pixel