Morata nel mirino del Milan: un'affare possibile?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morata nel mirino del Milan: un’affare possibile?

Alvaro Morata

L’attaccante spagnolo potrebbe rappresentare una soluzione ideale per il reparto offensivo rossonero, vedremo cosa farà il Milan.

Il futuro dell’attacco del Milan è ancora incerto, con numerosi giocatori in bilico. La Gazzetta dello Sport suggerisce Alvaro Morata, attualmente all’Atletico Madrid, come possibile rinforzo offensivo per il club rossonero. La scadenza contrattuale può giocare un ruolo decisivo, quindi potrebbe essere la chiave per questo affare: il contratto di Morata scade nel 2024 e non ci sono ancora segnali di un rinnovo imminente. L’Atletico potrebbe richiedere una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro per il 30enne, rendendo l’operazione appetibile per il Milan.

Con Giroud, 37 anni, destinato a rinnovare il contratto in un ruolo di veterano, e l’incertezza sul futuro di Ibrahimovic, il Milan deve necessariamente puntare su un attaccante. L’affare Divock Origi, per ora, non ha convinto. Morata, pur non segnando moltissimo, mantiene una costanza nelle reti segnate sin dal 2014/2015.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Il tempo dirà la verità

Un aspetto fondamentale è la sua esperienza in Champions League, dove ha giocato sin da giovane e si è dimostrato decisivo, come nella semifinale contro il Real Madrid con la Juventus. L’acquisto di Morata potrebbe portare vantaggi su più fronti, ma come sempre la realtà potrebbe rivelarsi diversa dalle previsioni.

In conclusione, Alvaro Morata potrebbe essere la soluzione ideale per rafforzare l’attacco del Milan, grazie alla sua esperienza e alla situazione contrattuale favorevole. Tuttavia, occorrerà attendere gli sviluppi del mercato per capire se questa operazione si trasformerà in realtà.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2023 20:05

Milan deludente: stagione al di sotto delle aspettative

nl pixel