Morata ritorna in Italia, ma dove? la sfida è tra Inter e Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morata ritorna in Italia, ma dove? la sfida è tra Inter e Milan

Alvaro Morata

Milan e Inter si contendono l’asso spagnolo in un intrigante scacchiera di calciomercato. Morata, tra scambi e strategie.

Il ritorno di Alvaro Morata in Italia è una possibilità sempre più concreta. Non più a Torino, bensì a Milano, la città che potrebbe accogliere nuovamente l’esperto attaccante spagnolo. Tra Milan e Inter, le due potenze del calcio milanese, si agita l’aria di un’accanita competizione per assicurarsi le sue prestazioni.

Mancano soltanto due giornate alla conclusione di questo campionato e, come ogni anno, la febbre del calciomercato sta per scatenarsi. In particolare, Inter e Milan stanno cercando con fervore un nuovo attaccante da inserire nelle proprie fila. Alvaro Morata, con la sua abilità e la sua esperienza, sembra rappresentare un obiettivo perfetto per entrambe le squadre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da tempo, Morata è al centro dell’attenzione per vari rumors di mercato. L’ex attaccante della Juventus è spesso stato accostato ad una possibile partenza da Madrid, ma finora nessuna mossa è stata fatta. Tuttavia, con il suo contratto che scade nel 2024, il tempo sembra essere sempre più un fattore determinante.

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Molti i club interessati alla punta spagnola

Numerosi club, tra cui il Milan, hanno già iniziato a considerare Morata come una possibile acquisizione. Nonostante una relazione turbolenta con l’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, Morata ha comunque messo a segno 15 gol e 3 assist questa stagione, attirando l’interesse di vari club.

Tra questi, l’Inter potrebbe essere la squadra che farà un tentativo più concreto per l’acquisizione dell’attaccante spagnolo. Con Marotta, che conosce molto bene Morata dai tempi della Juventus, potrebbe proporne l’ingaggio alla dirigenza nerazzurra.

L’Atletico Madrid potrebbe beneficiare di questa mossa, visto il desiderio di liberarsi del pesante ingaggio di Morata e il suo contratto in scadenza. Da qui potrebbe nascere un possibile scambio con Correa, attuale giocatore dell’Inter.

Un dettaglio che potrebbe rendere questa operazione più credibile è la connazionalità tra Correa e l’allenatore dell’Atletico, Diego Simeone. Inoltre, Morata ha mantenuto un forte legame con l’Italia, anche grazie alla sua moglie italiana molto popolare sui social media. Una partita di scacchi in cui Inter e Milan muovono le loro pedine: chi riuscirà a mettere scacco matto e assicurarsi Morata?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2023 18:33

Inzaghi e l’Inter: dalla crisi alla rinascita, il rinnovo è praticamente fatto

nl pixel