Inzaghi e l'Inter: dalla crisi alla rinascita, il rinnovo è praticamente fatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inzaghi e l’Inter: dalla crisi alla rinascita, il rinnovo è praticamente fatto

Simone Inzaghi

Il drammatico ribaltamento di sorti di Simone Inzaghi: dal punto di crollo alla soglia del rinnovo contrattuale con l’Inter.

La stagione dell’Inter, punteggiata di alti e bassi, si è evoluta come un incredibile giro sulle montagne russe. Con dodici sconfitte e oltre venti punti di distacco dal Napoli Campione nella Serie A, la performance della squadra sembrava destare preoccupazioni. Eppure, in contrasto con la campagna deludente del campionato, il percorso nelle Coppe si è rivelato quasi perfetto: la conquista della Supercoppa Italiana, la vittoria della Coppa Italia, e contro ogni pronostico, l’accesso alla Finale di Champions League.

Questa stagione è stata cruciale anche per Simone Inzaghi, il mister nerazzurro, la cui posizione è stata più volte messa in dubbio nei mesi precedenti. Nonostante la mancanza di conferme ufficiali, si è vociferato che il tecnico fosse vicino a essere sostituito a causa della prestazione deludente in Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Una rinascita da applaudire

Tuttavia, i successi dell’ultimo mese, caratterizzati dalla ripresa in campionato, dalla trionfante conquista della Coppa Italia e dal raggiungimento della finale di Istanbul, hanno determinato un drammatico cambiamento nella posizione di Inzaghi. L’ex allenatore della Lazio ha riconquistato il comando della squadra nerazzurra, rivendicando una rivincita personale contro coloro che l’avevano abbandonato nei momenti difficili.

Ora, Inzaghi è chiamato a sfidare il colosso del Manchester City di Guardiola in un’impresa che sembra quasi impossibile. Questa svolta positiva ha rinforzato la sua posizione all’interno del club, suscitando rinnovata stima e fiducia.

Secondo fonti vicine alla società riportate da Tuttosport, l’Inter sarebbe ora pronta a rinnovare il contratto di Inzaghi fino al 2025, con un aumento salariale che lo porterebbe a percepire 6 milioni di euro per stagione. Una testimonianza tangibile di un percorso di rinascita e riconquista che ha visto Inzaghi riappropriarsi del cuore dell’Inter e degli interisti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2023 18:25

Rivoluzione in campo: la Liga dirà addio al VAR

nl pixel