In un’intervista rilasciata di recente, Moratti ha osservato con occhio critico l’operato degli arbitri del campionato italiano.
Dopo il ricovero in terapia intensiva, Moratti è tornato ad esporsi pubblicamente. E lo ha fatto con toni fortemente critici, nei confronti di una categoria professionale ultimamente piuttosto contestata. Come riportato da Dagospia, che cita un’intervista a Napoli Network dell’ex patron nerazzurro ripresa anche dal Corriere dello Sport, l’ex numero uno interista si è espresso sull’operato degli arbitri. Oltre alla critica alla categoria arbitrale, non sono mancati anche gli elogi per alcuni dei suoi (ormai ex) colleghi.

Le parole dell’ex patron dell’Inter
L’ex patron dell’Inter si è espresso come segue sull’operato degli arbitri: “Arbitri? Oggi non sono in forma, non sono all’altezza“. Parole che seguono la scia di quanto detto di recente, in virtù delle polemiche nate proprio nelle ultime partite di Serie A.
Moratti ha poi aggiunto: “Con il passato non ci sono molte analogie per me, all’epoca era un’associazione di delinquenti che guidava il calcio. In questo caso ci sono arbitri non in forma, non all’altezza. Il VAR ormai è necessario, ma bisogna equilibrarlo: non si capisce quando comanda il Var e comanda l’arbitro. Bisogna mettersi in riga con l’aspettativa della gente. Ieri ho visto quanto accaduto a Napoli e sono successe cose non chiare“.
L’ex presidente dell’Inter si è infatti riferito al contestato episodio riguardante il gol annullato a Hojlund contro il Verona, a causa di un tocco di mano. Tocco che poi è stato “negato” dallo stesso giocatore a fine partita.
L’elogio a De Laurentiis
Durante l’intervista, non c’è stato spazio solo per la polemica contro gli arbitri. Sono infatti stati espressi anche degli elogi nei confronti del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: “Ci si aspettava che consolidasse la posizione, ma ha superato tutti gli altri. Questo è un grandissimo successo, ottenerlo a Napoli non è facile, anche se c’è un pubblico fantastico che sostiene la squadra“.