Europee, Moratti ragiona con Forza Italia: Galliani vs Tajani?

Europee, Moratti ragiona con Forza Italia: Galliani vs Tajani?

Letizia Moratti discute con gli azzurri in vista delle prossime elezioni europee: la sfida è aperta, chi vincerà?

Letizia Moratti, ex sindaca di Milano, nonostante l’ultima brutta esperienza con il Terzo Polo ha deciso di non mollare. In vista delle elezioni europee, ha iniziato una discussione con gli azzurri per prepararsi per tempo a questa sfida molto complessa.

Letizia Moratti

Le trattative di Letizia Moratti

Tra riunioni iniziate e progetti in programma, Letizia Moratti si è proposta come federatrice e pacificatrice tra Matteo Renzi e Carlo Calenda, ormai in cattivi rapporti. Poi ha discusso con Cateno De Luca, per un progetto dal risvolto nazionale.

A seguito della scomparsa di Silvio Berlusconi e con il gruppo di Forza Italia in grande rivoluzione, ha iniziato a trattare con gli azzurri. L’obiettivo sarebbe quello di prepararsi alle Europee, e in questo gioco Forza Italia è aperta a inserimenti e collaborazioni, con la gestione di Alessandro Sorte coordinatore regionale.

La scelta fra Galliani e Tajani

La famiglia Berlusconi punta su Adriano Galliani come nuova probabile star emergente all’interno del partito Forza Italia. Sarà lui a correre alle suppletive del Cavaliere, ma potrebbe essere lui l’uomo di fiducia di Piersilvio e Marina. La sfida è aperta adesso tra Galliani e Antonio Tajani.