È morta a soli 21 anni la figlia di Jody Scheckter, ex campione di Formula 1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morta la figlia dell’ex campione di F1 Jody Scheckter. Aveva appena 21 anni

Formula 1 in lutto, è morta la figlia di Jody Scheckter, ex pilota della Ferrari e campione del mondo nel 1979. Ila Scheckter aveva appena ventuno anni.

Il mondo della Formula 1 si stringe intorno all’ex pilota della Ferrari Jody Scheckter per la scomparsa della figlia, morta ad appena ventuno anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ila, la figlia di Jody Scheckter, è stata trovata senza vita nel letto della casa in Hampshire, dove viveva con la famiglia. Non sono ancora state comunicate, e non sarebbero ancora chiare, le cause del decesso.

Morta la figlia di Jody Scheckter: aveva appena ventuno anni

La famiglia della giovane ha diramato una nota per salutare pubblicamente la figlia e per chiedere al mondo il rispetto della privacy. I funerali, stando a quanto si apprende, saranno celebrati in forma privata.

“Negli ultimi mesi Ila ha sofferto di epilessia, cosa che l’ha portata a sviluppare un’estrema ansia e una paura delle convulsioni.

Aveva un carattere dalle mille sfaccettature, era divertente, stravagante, intelligente, bella, leale, compassionevole e con un sorriso che poteva illuminare una stanza, ma era anche piena di dubbi e di angosce. Vedeva il bello negli altri ed era capace di toccare il cuore delle persone in un modo che non riusciva a comprendere, ma sebbene fosse amata da tutti, faticava a capire questo amore”.

Jody Scheckter
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Jody_Scheckter

Le possibili cause del decesso

Stando a quanto riferito dalla stampa britannica e come confermato dalla nota di famiglia, la figlia del campione negli ultimi mesi aveva avuto attacchi epilettici. La malattia l’avrebbe gettata in uno stato d’ansia che, secondo le ricostruzioni dei tabloid britannici, potrebbe averla spinta a consumare troppi farmaci andando in overdose. La notizia non ha trovato conferme ufficiali da parte dei genitori della ventunenne o da parte delle autorità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:48

MotoGP, Nakagami si opera alla spalla: Zarco al suo posto

nl pixel