MotoGP, Zarco al posto di Nakagami per le ultime tre gare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Nakagami si opera alla spalla: Zarco al suo posto

Johann Zarco

Zarco al posto di Nakagami per le ultime tre gare di MotoGP. Il giapponese dovrà operarsi alla spalla. Il francese: “E’ una grande opportunità”.

PARIGI (FRANCIA) – Johann Zarco al posto di Takaaki Nakagami per le ultime tre gare di MotoGP. La decisione è stata presa dalla Honda visto che il giapponese dovrà operarsi alla spalla per iniziare al meglio la prossima stagione. Il nipponico, infatti, è il favorito numero uno per sostituire Lorenzo nella scuderia nipponica principale nel 2021 ma prima ha bisogno di una nuova annata da assoluto protagonista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La soddisfazione di Zarco

Soddisfatto Johann Zarco dopo la decisione della Honda: “Sono davvero grato per questa possibilità e farò del mio meglio per ottenere dei buoni risultati e godermi questa esperienza perché il prossimo anno molto probabilmente non correrò in questa categoria. Una grande opportunità correre le ultime gare della stagione con la Honda“.

Contento anche Lucio Cecchinello: “Sin da subito Johann ha dimostrato grande interesse e insieme lavoreremo passo passo in questo progetto che si concluderà a Valencia. Noi assicureremo il massimo supporto al francese. E’ un pilota di immenso talento e un grande professionista. In carriera lo ha dimostrato e speriamo di completare al meglio questo percorso“.

Johann Zarco
fonte foto https://twitter.com/KTM_Racing

Dalla KTM alla Honda

E’ stato una stagione non semplice per Zarco. Il francese ha deciso di iniziare la stagione con la KTM. Una scelta non fortunata visto che il francese non è riuscito ad esprimere le proprie potenzialità. Un’esperienza finita in anticipo con la scuderia che ha deciso di sostituirlo con Mika Kallio, il collaudatore per iniziare a programmare la prossima stagione.

Ora per il pilota transalpino una buona chance con la Honda per chiudere al meglio la stagione e cercare di trovare una squadra per la prossima annata. Un compito non semplice, come detto anche dallo stesso francese, ma in caso di un exploit tutto può succedere.

fonte foto copertina https://twitter.com/KTM_Racing

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Alonso agita il mercato dei piloti, il ritorno in F1 non è impossibile

nl pixel