Morta travolta dal treno: voleva raccogliere un oggetto sui binari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morta travolta dal treno: voleva raccogliere un oggetto sui binari

stazione del treno

La giovane di 20 anni è stata colpita da un treno merci in arrivo da Bari: a raccontare l’accaduto, un ragazzo che era con lei.

La tragedia è avvenuta ieri mattina, mercoledì 10 maggio, a Civitanova Marche (Macerata). Una ventenne è morta travolta da un treno merci in corsa, mentre cercava di raccogliere un oggetto che le era caduto sui binari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

stazione del treno
stazione del treno

Le ricostruzioni

Il nome della giovane vittima era Salima El Montassir, una 20enne italiana ma di origine marocchina, che si era trasferita a Civitanova per lavoro. All’alba di ieri, poco dopo le 5, la ragazza si trovava nel tratto ferroviario Ancona-Pescara insieme ad un ragazzo che frequentava.

Dopo aver attraversato i binari però si è resa conto di aver perso un oggetto, così è tornata indietro per recuperarlo. E’ stato proprio il giovane che era con lei a raccontare alla polizia che Salima aveva scavalcato la recinzione per cercare di riprendere l’oggetto perduto, per non percorrere il tragitto più lungo.

La ragazza è stata colpita alla testa dal treno merci proveniente da Bari sul tratto ferroviario in cui si trovava: il convoglio l’ha trascinata con sé con tutti i suoi vestiti. I documenti che la 20enne aveva in tasca hanno permesso agli investigatori il riconoscimento.

Le indagini

Anche se per gli inquirenti si è trattato di un incidente, adesso si procederà con le indagini sulle immagini delle videocamere di sorveglianza della zona per chiarire con esattezza cosa sia accaduto e ricostruire le ultime ore di vita di Salima.

La salma della ragazza si trova all’obitorio di Civitanova per tutti gli accertamenti sul caso, motivo per cui non è stato ancora dato il via libera per il funerale. Il ragazzo che era con lei non è indagato, ma risulta essere solo il testimone di quanto accaduto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2023 17:16

Omicidio Torremaggiore: “Mio marito abusava di nostra figlia”

nl pixel