Chi sono le vittime dell’incidente in elicottero in cui è morto Kobe Bryant, stella del basket e icona dello sport a livello mondiale.
Kobe Bryant ma non solo. Sono nove le vittime dell’incidente in elicottero nel quale hanno perso la vita, tra gli altri, il campione di basket e GiGi, la sua figlia di tredici anni cresciuta con la passione per il basket e coltivando il sogno di diventare una nuova stella dello sport.
Morte Kobe Bryant, chi sono le vittime dell’incidente
Poche ore dopo l’incidente, le autorità hanno ufficializzato i nomi delle vittime che hanno perso la vita nello schianto. Le vittime sono Kobe Bryant, Gianni Bryant (13), John Altobelli, sua moglie Keri, Alyssa Altobelli, figlia adolescente della coppia, Christina Mauser, Sarah Chester e sua figlia Payton. Il pilota, rimasto ucciso nello schianto è Ara Zobayan.
Il profilo delle vittime
John Altobelli era un allenatore di baseball all’Orange Coast College, mentre Christina Mauser era allenatore di basket femminile dell’accademia di Kobe Bryant. La figlia della coppia Altobelli, stando a quanto appreso, sarebbe stata compagna di squadra di Gianna Bryant, la figlia tredicenne di Kobe. Entrambe giocavano alla Mamba Academy.
Le cause dell’incidente
Restano invece da chiarire le cause dell’incidente. Stando alle prime ricostruzioni il gruppo si stava recando all’Accademia di Kobe per una sessione di prove. L’elicottero potrebbe essersi schiantato a causa delle condizioni meteo avverse, ma non è esclusa l’ipotesi del guasto tecnico.