Chi c’era a fianco della Regina Elisabetta II nei suoi ultimi istanti di vita.

Secondo le indiscrezioni del Daily Mail, negli ultimi istanti della vita della Regina Elisabetta II al suo fianco c’erano solo Carlo e Anna, il nuovo re e la principessa secondogenita. I due erano già in Scozia fortunatamente quando le condizioni di salute della Regina sono precipitate e sono arrivati in tempo per salutarla e vederla viva.

Il trapasso è stato rapidissimo, secondo le fonti tanto che nessuno degli altri familiari è arrivato in tempo per darle un ultimo saluto. Carlo e Anna sono rimasti al suo fianco negli ultimi minuti sul letto di morte. Poco dopo si è unita Camilla che si trovava poco distante nella residenza Birkhall. Gli altri due figli della Regina Andrea ed Edoardo si trovavano a Londra e non sono riusciti ad arrivare in tempo per salutare la madre.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La famiglia si è riunita intorno alla Regina

Viaggio in aereo dal Berkshire ad Aberdeen e poi a Balmoral, anche per il principe William e la moglie del principe Edoardo, Sophie, la contessa di Wessex, amatissima dalla regina. Il gruppo familiare è arrivato in Scozia alle 16:00, varcando i cancelli di Balmoral a bordo di una Range Rover guidata da William un’ora dopo. La famiglia non è riuscita a vedere Elisabetta prima della sua morte. Si presume quindi sia morta prima di quando sia stata diffusa la notizia. Buckingham Palace infatti non ha confermato l’ora della morte della Regina.

Soltanto in serata è riuscito ad arrivare il principe Harry in arrivo dagli Usa. La moglie Meghan è rimasta a Londra per rispettare l’intimità della famiglia. Così come Kate la moglie di William è rimasta a Windsor insieme ai tre figli.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 09-09-2022


Ue: salta di nuovo il price cap

I record della Regina Elisabetta