Morte tragica di un lavoratore Portuale a Trieste
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morte tragica di un lavoratore Portuale a Trieste

ambulanza medici barella

Cade con muletto in mare, un morto nel porto di Trieste

La notizia ha scosso la comunità del porto di Trieste oggi pomeriggio, quando un operaio di 58 anni è morto a causa di un tragico infortunio sul lavoro. L’uomo, identificato come Paolo Borselli, dipendente dell’Agenzia per i lavoratori portuali di Trieste (ALPT), è caduto in mare insieme al muletto mentre stava effettuando manovre di retromarcia.

Dopo aver dato l’allarme, i colleghi di lavoro hanno chiamato immediatamente la Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, ma nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dal personale medico, il decesso di Borselli è stato inevitabile. Il cadavere è stato successivamente recuperato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La morte di Borselli sta causando la protesta dei lavoratori del porto che stanno organizzando un sit-in davanti al Varco 4 per chiedere maggiore sicurezza sul posto di lavoro. Il presidente dell’Autorità portuale, Zeno D’Agostino, ha espresso il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia di Borselli, sottolineando l’impegno a garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti i dipendenti del porto.

Le indagini sul caso sono condotte dalla Polizia marittima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2023 20:22

1 gravidanza su tre in Europa è non intenzionale

nl pixel