Morto Alberto Alesina, stimato economista e docente

Morto Alberto Alesina, economista e docente

Morto Alberto Alesina, apprezzato economista e docente ad Harvard. Aveva 63 anni.

È morto Alberto Alesina, economista e docente ad Harvard. L’uomo è deceduto nella giornata del 23 maggio mentre si trovava in montagna. Aveva 63 anni.

Morto Alberto Alesina, aveva sessantuno anni

Alesina è morto negli Stati Uniti il 23 maggio mentre si trovava in montagna. Ancora da chiarire le cause del decesso. Si ipotizza che l’economista possa essere stato colto da un arresto cardiaco.

La notizia del decesso è stata comunicata da David Wessel, direttore del Centro Hutchin sulla politica fiscale e monetaria, che a sua volta nel suo tweet specifica di aver appreso la notizia da David Cutler, altro noto economista. La conferma definitiva arriva dall’istituto Bruno Leoni.

Di seguito il tweet condiviso da David Wessel sul proprio profilo personale

Alberto Alesina
Fonte foto: https://www.facebook.com/GIConfindustria

Chi era Alesina

Alesina era uno stimato economista. Laureatosi alla Bocconi aveva ottenuto il dottorato di ricerca ad Harvard. Sarebbe diventato uno dei personaggi di spicco del panorama economico mondiale. Il suo settore di riferimento era quello della politica economica, di cui era forse il maggior esperto oltre che, in qualche modo, padre di questo ramo dell’economia. Nel corso della sua lunga carriera è stato al centro anche di accesi dibattiti per alcune sue proposte provocatorie.

ultimo aggiornamento: 24-05-2020

X