È morto suicida Antonio Catricalà: si sarebbe sparato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto suicida Antonio Catricalà. Indaga la Procura

Antonio Catricala

È morto suicida, si ipotizza con un colpo di pistola alla testa, Antonio Catricalà, ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

È morto Antonio Catricalà, ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio oltre che ex Garante dell’Antitrust. L’uomo, secondo le prime notizie, si sarebbe tolto la vita, probabilmente con un colpo di pistola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto suicida Antonio Catricalà

Come riferito dall’Ansa, l’ex sottosegretario è stato trovato morto nella propria abitazione nel quartiere Parioli di Roma.

L’allarme è scattato intorno alle nove di mattina, quando i vicini hanno chiamato il 113 allertati dal rumore di un colpo di pistola. Gli agenti, secondo le prime informazioni, avrebbero trovato il corpo di Catricalà sul balcone della sua abitazione che si trova al terzo piano di un edificio nel quartiere Parioli di Roma.

L’uomo, 69 anni, si è tolto la vita probabilmente con un colpo di pistola. Al loro arrivo, gli agenti di Polizia hanno isolato la zona impedendo a chiunque di entrare o uscire dall’edificio.

Antonio Catricala
Antonio Catricala

Le indagini degli inquirenti

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Scientifica, che proveranno a ricostruire la dinamica di quanto accaduto analizzando la scena della morte di Catricalà.

Agli inquirenti invece il compito di provare a capire quali possano essere stati i motivi che hanno spinto Antonio Catricalà a togliersi la vita. Inevitabilmente la sua carriera e i ruoli ricoperti anche nel mondo delle istituzioni rendono le indagini sul caso particolarmente delicate.

La Procura ha aperto un’indagine sulla morte di Catricalà. Evidentemente lo scopo è quello di fare luce sui motivi che hanno spinto il sessantanovenne a togliersi la vita.

Il cordoglio della politica

Diversi esponenti del mondo della politica hanno espresso il proprio cordoglio per la drammatica morte di Catricalà. Deputati e senatori hanno osservato un minuto di silenzio e hanno salutato l’ex Sottosegretario con un lungo applauso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2021 15:08

Morte Luca Attanasio, Di Maio: “Non dobbiamo risparmiare nessuno sforzo per arrivare alla verità”

nl pixel