Morto avvelenato Kaos, il cane eroe di Amatrice - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hanno avvelenato Kaos, il cane eroe di Amatrice

Kaos

Sant’Eusanio Forconese, morto avvelenato Kaos, il cane-eroe che ha salvato decine di persone dopo il terremoto che ha devastato il Centro Italia.

Giornata di lutto nel piccolo paese di Sant’Eusanio Forconese, dove gli abitanti piangono la scomparsi da Kaos, il pastore tedesco che ha salvato decine di vite in occasione del terremoto del centro Italia. Lui, al fianco del suo istruttore, amico e padrone Fabiano Ettorre, correva tra le macerie degli edifici alla ricerca delle persone ancora in vita. Era diventato simbolo del coraggio di un’intera nazione, era diventato amico di tutti. Anzi, quasi tutti, perché Kaos è morto avvelenato nel suo paese. Non ha dubbi Fabiano, che ha ritrovato il corpo dell’animale senza vita e con la bava alla bocca, chiari sintomi di avvelenamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Onlus Animalisti Italiani: “Kaos salvavagli umani, gli stessi umani che lo hanno avvelenato”

Kaos salvava gli umani, gli stessi umani che lo hanno avvelenato. Presenteremo una denuncia – hanno fatto sapere dalla Onlus Animalisti Italiani. Chiederemo inoltre al Governo una Legge che che vieti la vendita ed il commercio di veleni e fitofarmaci, se non con ricetta che renda rintracciabile chi li compra. Il corpo senza vita del pastore tedesco  è stato trovato senza vita da Fabiano Ettore, il suo istruttore, nel giardino di casa a Sant’Eusanio Forconese, comune in provincia dell’Aquila. Kaos era stato determinante di recente nel ritrovamento di un uomo di Roio, di cui si erano perse le tracce“.

Kaos
Fonte foto: https://www.facebook.com/fabiano.ettorre

Era un salvatore avvezzo a scavare tra macerie e inferno – continua il messaggio dell’organizzazione animalista – chi ha posto fine alla sua vita in questa maniera è un criminale pericoloso che va fermato. Non ci daremo pace fino a quando non verrà fatta giustizia. Credo che sia arrivato il momento che l’indignazione delle persone sensibili spinga il mondo politico a lavorare in maniera trasversale su una nuova proposta di legge che preveda pene più severe per chi maltratta e uccide gli animali. Non si devono più verificare casi come questo. Serve urgentemente un rafforzamento sulla tutela degli animali a partire da una modifica del codice civile e penale. Il Parlamento deve prendere provvedimenti contro i casi di maltrattamento e animalicidio e rivedere le norme attualmente in vigore”.

Fabiano Ettorre: “Continua a salvare vite umane. Non provare odio per chi ti ha fatto ciò”

Commovente il messaggio d’addio pubblicato da Fabiano Ettorre sulla propria pagina Facebook: “Ciao amico mio !!!!! Hai lasciato un vuoto incolmabile per mano di una persona meschina… continua il tuo lavoro lassù, continua a cercare dispersi, a salvare vite umane… Non provare odio per chi ti ha fatto ciò, anzi, se un domani avrà bisogno di aiuto sii superiore e quando ti guarderà negli occhi e vedrà che sei tu il suo Salvatore morirà lentamente da solo…“.

Di seguito il post di Fabiano Ettorre:

Fonte foto: https://www.facebook.com/fabiano.ettorre

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2018 11:19

Torino, immigrato colpisce un poliziotto: collega lo ferisce con l’arma d’ordinanza

nl pixel