Morto Bjorg Lambrecht. Il 22enne belga è morto dopo una caduta nella terza tappa del Giro di Polonia. L’ennesima tragedia nel ciclismo.

VARSAVIA (POLONIA) – Nuova tragedia nel mondo del ciclismo. E’ morto all’età di 22 anni Bjorg Lambrecht, ciclista belga impegnato nel Giro di Polonia. Il portacolori della Lotto Soudal è caduto in un fossato durante la terza tappa. Le sue condizioni sono sembrate sin da subito molto gravi e in ferata è stata la stessa squadra a dare l’annuncio della scomparsa.

La più grande tragedia possibile – si legge su un tweet – riposa in pace Bjorg“.

Di seguito il tweet della Lotto Soudal

L’incidente

La dinamica dell’incidente ancora non è chiara. Secondo una prima ricostruzione, Lambrecht è caduto in un fossato con un ponticello in cemento. Il 22enne è stato ritrovato dalla sua ammiraglia che ha immediatamente avvisato i medici della corsa. Il personale del 118 ha cercato di rianimare sul posto il ciclista ma le sue condizioni sono sembrate sin da subito molto gravi.

Nelle prossime ore si cercherà di capire meglio la dinamica di questo incidente. La caduta è avvenuta dopo soli 40 km. A breve la direzione di gara prenderà decisioni ufficiali. Possibile la neutralizzazione della frazione di domani oppure un tratto di strada con la Lotto Soudal davanti per commemorare il proprio ciclista. La Procura, intanto, ha autorizzato l’autopsia per accertare le cause della morte.

L’ennesima tragedia nel ciclismo

La morte di Lambrecht si tratta dell’ennesima tragedia nel ciclismo. Tanti i ciclisti che hanno perso la vita durante una corsa. Da Serse Coppi, fratello di Fausto, all’indimenticato Fabio Casartelli al Tour de France 1992. Ma gli appassionati italiani della corsa non dimenticheranno la tragedia del 2011 quando Wouter Weylandt durante la terza tappa del Giro d’Italia ha perso il controllo della sua bici finendo rovinosamente sull’asfalto. Una morte che ha segnato per sempre la corsa rosa.

fonte foto copertina https://twitter.com/bjorg_lambrecht

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Bjorg Lambercht ciclismo giro di polonia lotto soudal News sport

ultimo aggiornamento: 06-08-2019


Volley, l’Italia femminile ottiene il pass per Tokyo 2020

Il Governo approva la legge sullo sport. E il CIO minaccia la sospensione