Addio ad una figura storica molto vicina al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Morto Franco Alfonso, suo barbiere.
Un terribile lutto ha colpito in queste ore il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Infatti, all’età di 85 anni, è morto il suo storico barbiere, Franco Alfonso. L’uomo era diventato molto famoso a seguito di una gag virale che aveva visto il Capo di Stato protagonista citando appunto il suo “uomo di fiducia” per quanto riguarda il taglio dei capelli.
Morto Franco Alfonso, barbiere di Sergio Mattarella
Sebbene per il momento non risultino presenti messaggi pubblici legati alla sua scomparsa da parte di Mattarella, senza dubbio per il Presidente della Repubblica la morte di Franco Alfonso rappresenta un lutto molto importante.
Originario di Castronovo di Sicilia (Palermo), l’uomo aveva esercitato il mestiere per quasi 70 anni nella sua storica bottega di via Catania, venduta solo recentemente. Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso il proprio cordoglio per il barbiere definito “un’icona della città. La sua passione si è trasformata nel mestiere che lo ha reso famoso e il suo salone di via Catania è diventato negli anni punto di riferimento e di incontro di diverse generazioni. Rivolgo ai suoi familiari tutta la mia vicinanza”.
La gag virale sui capelli
Come anticipato, in tanti avevano conosciuto o si erano comunque incuriositi a proposito del barbere Franco Alfonso a seguito di una gag diventata virale in periodo Covid. Il Presidente, in un collegamento dal Quirinale, aveva lamentato che, proprio a causa del lockdown, nemmeno lui aveva più modo di andare a sistemarsi i capelli. “Giovanni, non vado dal barbiere neanche io”, aveva detto Mattarella in una clip arrivata anche alla stampa mentre appunto il Capo di Stato si provava a dare una sistemata ai capelli dopo la richiesta del portavoce, Giovanni Grasso.