È morto Franco Ciani, ex marito di Anna Oxa: aveva 62 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto suicida Franco Ciani, autore e cantante ex marito di Anna Oxa

Franco Ciani

Addio a Franco Ciani, musicista, cantante e autore, morto suicida a 62 anni. L’uomo, ex marito di Anna Oxa, si è tolto la vita. Da tempo aveva problemi economici e professionali.

È morto suicida a sessantadue anni Franco Ciani, noto cantante e autore. L’uomo, che fu sposato con Anna Oxa, è morto nella giornata di venerdì. Stando a quanto emerso si sarebbe tolto la vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Franco Ciani

Il corpo di Ciani è stato trovato dal personale dell’albergo di Fidenza nel quale il musicista alloggiava. I dati raccolti dagli inquirenti non sembrano lasciare dubbi sull’ipotesi del suicidio volontario. Prima di togliersi la vita con un sacchetto di plastica sulla testa, l’artista ha cambiato la propria immagine del profilo di WhatsApp mettendo l’immagine di un angelo. Inoltre Franco Ciani ha lasciato un biglietto destinato al suo impresario.

Franco Ciani
Fonte foto: https://www.facebook.com

Le cause del suicidio

Proprio nelle righe lasciate all’impresario Nando Sepe Franco Ciani avrebbe spiegato i motivi che lo hanno spinto a togliersi la vita. L’artista avrebbe avuto da tempo problemi economici e professionali. Pare che abbia provato a prendere l’ultimo treno con una canzone affidata a Roberta Faccani che avrebbe dovuto arrivare a Sanremo. La canzone non ha passato la selezione, e questo avrebbe gettato Ciani nella disperazione, nel tunnel senza uscita.

Sepe negli ultimi tempi aveva provato a rilanciare il nome di Ciani reintroducendolo nel mondo della musica, riservandogli un posto nel mondo della musica leggera. Uno sforzo che purtroppo non ha portato al risultato auspicato.

Di seguito il video di Ti Lascerò, forse il maggior successo di Ciani

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2020 15:22

Austria, Ministero degli Esteri sotto attacco informatico

nl pixel