Lutto nel mondo dell'imprenditoria: addio a Gilberto Benetton
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo dell’imprenditoria: addio a Gilberto Benetton

Gilberto Benetton

L’economia italiana è in lutto. Si è spento l’imprenditore Gilberto Benetton, fondatore dell’omonimo gruppo. Da tempo lottava contro una brutta malattia.

TREVISO – Gilberto Benetton era forse uno degli imprenditori italiani più importanti al mondo. Il fondatore dell’omonimo gruppo si è spento all’età di 77 anni all’ospedale di Treviso dove da tempo lottava con una lunga malattia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Addio al patron di Autostrade Gilberto Benetton: dalla morte del fratello al ponte Morandi

Gli ultimi anni della vita di Gilberto Benetton non sono stati sicuramente semplice. La morte del fratello minore Carlo lo aveva turbato tanto da peggiorare ancora di più la sua salute. Negli ultimi tempi è rimasto coinvolto nel crollo del Ponte Morandi perché era uno dei consiglieri della società Atlantia. Due eventi che hanno complicato non poco gli ultimi mesi della sua vita.

Gilberto nella sua famiglia era forse la persona più schiva e riservata. Chi lo conosceva lo descrive come un uomo semplice che non ha mai vissuto in pieno le potenzialità economiche e che soprattutto dava la precedenza alla sua famiglia. Al suo fianco c’è sempre stata la moglie, la compagna di una vita, e le due figlie che ora raccoglieranno l’eredità del padre.

Gilberto Benetton: la morte

Il brutto male ha un po’ condizionato i suoi ultimi anni di vita. Le ultime vicende avevano peggiorato la sua salute, tanto che nelle ultime settimane è stato ricoverato all’ospedale di Treviso. Nel nosocomio veneto ha trascorso i suoi ultimi giorni di vita prima di morire all’età di 77 anni.

Sicuramente un duro colpo per la famiglia Benetton che in poco meno di due anni hanno perso forse i membri più importanti dell’azienda.

Gilberto Benetton: il patrimonio

Stando a quanto riportato da Forbes, il patrimonio di Gilberto Benetton si aggirerebbe intorno ai tre miliardi e sarebbe il dodicesimo uomo più ricco in Italia e il 736° uomo più ricco del mondo.

Gilberto Benetton: il funerale

L’esequie di Gilberto Benetton si sono svolte venerdì 26 ottobre. La salma è stata portata dagli ex giocatori della sua squadra di basket. Presenti molti volti come il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, Flavio Briatore e Marco Tronchetti Provera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Ostia, smantellata banda rivale del clan Spada: 42 arresti

nl pixel