Un incidente stradale ha stroncato la vita di Karl Cochran, musicista che ha lavorato con i Kiss e Joe Lynn Turner.
Il mondo della musica rock piange la scomparsa di Karl Cochran, chitarrista e cantautore statunitense noto per le sue collaborazioni con i Kiss e Joe Lynn Turner, ex voce dei Rainbow e dei Deep Purple. Il musicista si è spento dopo un grave incidente automobilistico avvenuto a Bridgewater, New Jersey (USA). La notizia è stata confermata dalla polizia locale ai media.

L’incidente che ha causato la morte di Karl Cochran
L’incidente è avvenuto nella mattinata di mercoledì 19 febbraio, intorno alle 7:20 ora locale. Cochran si trovava sul sedile del passeggero di una Subaru Legacy del 2015, guidata dalla madre Arna Cochran, 90 anni, quando l’auto si è schiantata contro un albero per cause ancora da accertare.
L’impatto è avvenuto all’interno di una proprietà privata. Il musicista è stato immediatamente soccorso e trasportato in elicottero al Robert Wood Johnson University Hospital di New Brunswick, ma le sue condizioni erano gravissime e non ce l’ha fatta.
La carriera del chitarrista: tra i Kiss e Joe Lynn Turner
Karl Cochran ha iniziato il suo percorso musicale all’età di 14 anni, avviando una carriera che lo ha portato a collaborare con grandi nomi del panorama rock internazionale.
Ha lavorato con Ace Frehley, Eric Singer, Bob Daisley, Corky Laing, John Corabi, Carmine Appice, Tony Franklin e persino con la cantante e attrice Kristen Chenoweth.
Ha anche lavorato con Wilde West Music, contribuendo alla co-scrittura della sigla della serie Disney “I’m In The Band”, oltre a molte altre canzoni e clip musicali per lo stesso show.
Tra le sue collaborazioni più significative, spicca quella con Joe Lynn Turner, con cui ha suonato in tour e ha lavorato alla realizzazione di diversi album, tra cui “Second Hand Life” (2007).
Inoltre, ha lasciato un segno indelebile nella discografia dei Kiss, co-scrivendo la canzone “Into the Void” con Ace Frehley per l’album “Psycho Circus”, che ha ottenuto il disco di platino nel 1999.