Morto Miguel Angel Falasca, coach del Saugella Monza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del volley, è morto Miguel Angel Falasca

Miguel Angel Falasca

E’ morto all’età di 46 anni Miguel Angel Falasca, allenatore della Saugella Team Monza. Il coach è stato colpito da un arresto cardiaco.

MONZA – Il mondo del volley internazionale piange la scomparsa di Miguel Angel Falasca. Il 46enne coach del Saugella Monza è deceduto nella mattinata di sabato 22 giugno 2019 per un arresto cardiaco. La notizia è stata data dallo stesso club lombardo con un post su Facebook.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ con estremo e assoluto dolore – si legge – che il Consorzio Vero Volley e il suo Presidente annunciano l’improvvisa scomparsa di Miguel Angel Falasca. L’allenatore è mancato nella mattinata di oggi per un arresto cardiaco. Non esistono delle parole adatte a un momento come questo, si possono solo esprimere il dolore di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, di tutti i tesserati e collaboratori e la nostra vicinanza alla sua famiglia, certi che sarà un cordoglio cui si unirà tutto il mondo della pallavolo“.

Miguel Angel Falasca
Falasca (fonte foto https://www.facebook.com/verovolley/)

Chi era Miguel Angel Falasca

Nato a Mendoza, in Argentina, il 29 aprile 1973, Falasca si è avvicinato al mondo della pallavolo sin da piccoli dopo il trasferimento in Spagna. Una stagione al Las Palmas prima di una lunga carriera in Italia che lo ha visto indossare le maglie di Bologna, Ferrara e Modena. La sua carriera da professionista si è conclusa nel 2013 quando ha iniziato quella di allenatore.

Belchatow e Repubblica Ceca prima del ritorno in Italia. Due anni a Milano e l’ultima stagione a Monza dove era stato confermato anche per il prossimo campionato. Ma purtroppo un arresto cardiaco lo ha portato via a soli 46 anni.

Miguel Angel Falasca morto

La morte di Falasca è avvenuta nella mattinata di sabato 22 giugno per un arresto cardiaco. Il tecnico aveva solo 46 anni e lascia una moglie e due figli.

Di seguito il post di Monza su Facebook

E’ con estremo e assoluto dolore che il Consorzio Vero Volley e il suo Presidente annunciano l’improvvisa scomparsa di…

Pubblicato da Vero Volley Monza su Sabato 22 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/verovolley/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2019 15:19

Europei Scherma 2019, bronzo per le fiorettiste nella prova a squadre

nl pixel