Morto a 77 anni Winston Groom, autore di Forrest Gump. La notizia confermata dalla Cnn che cita il primo cittadino di Fairhope.
È morto a 77 anni Winston Groom, autore di Forrest Gump. La notizia è stata riportata dalla Cnn che ha citato il sindaco della città natale dell’autore, Fairhope.
Morto Winston Groom
Groom è morto all’età di settantasette anni. Non sono stati specificate le cause del decesso dell’autore che ha messo la firma su una delle opere letterarie più apprezzate dagli americani ma non solo. Grazie al famigerato film Forrest Gump, il nome di Groom avrebbe fatto il giro del mondo. Così come il suo libro.
Di seguito il tweet condiviso dalla Cnn con la notizia della morte dell’autore di Forrest Gump.
Winston Groom, the American novelist and author of "Forrest Gump," has died https://t.co/EmcsdTuDTu
— CNN Breaking News (@cnnbrk) September 18, 2020
Forrest Gump, il successo dopo l’uscita del film
Forrest Gump rappresenta senza ombra di dubbio la svolta della sua vita e della sua carriera, con più di un milione di copie vendute dopo l’uscita nelle sale del celebre film.
La trama de libro è frutto di un colpo di genio nato da una mente geniale, che decide di raccontare decenni di storia americana attraverso gli occhi e i pensieri di una persona poco intelligente che diventa una sorta di santone per le sue banalità.
Nasce un’analisi critica della politica e della società statunitense, oltre che la trama perfetta per un film destinato ad alimentare un vero e proprio fenomeno sociale noto come il gumpismo.