Morto a 77 anni Winston Groom, autore di Forrest Gump. La notizia confermata dalla Cnn che cita il primo cittadino di Fairhope.

È morto a 77 anni Winston Groom, autore di Forrest Gump. La notizia è stata riportata dalla Cnn che ha citato il sindaco della città natale dell’autore, Fairhope.

Morto Winston Groom

Groom è morto all’età di settantasette anni. Non sono stati specificate le cause del decesso dell’autore che ha messo la firma su una delle opere letterarie più apprezzate dagli americani ma non solo. Grazie al famigerato film Forrest Gump, il nome di Groom avrebbe fatto il giro del mondo. Così come il suo libro.

Di seguito il tweet condiviso dalla Cnn con la notizia della morte dell’autore di Forrest Gump.

Forrest Gump, il successo dopo l’uscita del film

Forrest Gump rappresenta senza ombra di dubbio la svolta della sua vita e della sua carriera, con più di un milione di copie vendute dopo l’uscita nelle sale del celebre film.

La trama de libro è frutto di un colpo di genio nato da una mente geniale, che decide di raccontare decenni di storia americana attraverso gli occhi e i pensieri di una persona poco intelligente che diventa una sorta di santone per le sue banalità.

Nasce un’analisi critica della politica e della società statunitense, oltre che la trama perfetta per un film destinato ad alimentare un vero e proprio fenomeno sociale noto come il gumpismo.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cronaca Forrest Gump News winston groom

ultimo aggiornamento: 18-09-2020


Confermata in Appello la condanna a 5 anni per Gabriele Paolini, il ‘disturbatore’ della tv

Veronetta, esplosione in appartamento: sei feriti