Mosca: "Siamo in guerra con l'Occidente"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mosca: “Siamo in guerra con l’Occidente”

Bandiera Russia e Ucraina

Il ministro della Difesa russo, Sergey Shoigu usa la parola “guerra” al posto di “operazione speciale”, riferendosi all’invasione ucraina.

Il ministro della Difesa russo, Sergey Shoigu è duro al riguardo. Per lui oggi siamo in guerra e la guerra non tocca solo l’Ucraina ma l’Occidente intero.

“Oggi non siamo tanto in guerra con l’Ucraina e l’esercito ucraino quanto con l’Occidente collettivo”. Queste le parole di Sergey Shoigu, citato dall’agenzia stampa Tass. Il ministro usa la parola “guerra” invece che “operazione speciale” come è stata finora definita l’invasione dell’Ucraina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bandiera Russia e Ucraina
Bandiera Russia e Ucraina

La situazione ucraina

Shoigu dettaglia che l’Ucraina ha quasi esaurito le armi di fabbricazione sovietica e ora usa quelle fornite dai paesi occidentali. La situazione perciò si aggrava e si amplifica maggiormente, in relazione all’ampio coinvolgimento dell’intero Occidente nell’ambito di uno dei conflitti più cruenti.

“A questo punto siamo veramente in guerra con l’Occidente collettivo, con la Nato o, vice versa, con la Nato e l’Occidente collettivo” – ha detto – “Non ci riferiamo solo alle armi che vengono inviate in grandi quantità. Naturalmente troviamo modi di contrastarle. Abbiamo in mente, i sistemi occidentali esistenti: i sistemi di comunicazione, i sistemi per processare le informazioni, i sistemi di ricognizione e l’intelligence satellitare”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2022 15:11

Perchè Ryanair ha deciso di alzare i prezzi dei voli

nl pixel