Moto Gp, Gran Premio delle Americhe: pole per Bagnaia! Terzo Marquez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moto Gp, terza pole di fila per Bagnaia! Marquez terzo, male Rossi

Marc Marquez

Concluse le qualifiche di Moto Gp! Al Gran Premio delle Americhe, Pecco Bagnaia piazza la terza pole di fila dopo Aragón e Misano: secondo Quartararo e terzo Marc Martinez

Si concludono le qualifiche di Moto Gp! Pecco Bagnaia realizza la terza pole position anche ad Austin dopo Aragón e Misano diventando il primo pilota a partire davanti a tutti su questo circuito oltre a Marquez. Formidabile crono del pilota della Ducati che scatterà in prima fila davanti a Fabio Quartararo e Marc Marquez. Altra qualifica da dimenticare per Rossi, protagonista di una scivolata, e che scatterà penultimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rossi Valentino
Rossi Valentino

Seconda fila dello schieramento di Moto Gp formata dalle Ducati Pramac di Jorge Martin (4° a 0.497) e di Johann Zarco (6° a 0.598), oltre alla Honda di Takaaki Nakagami (5° a 0.511).

Suzuki in linea con le aspettative rispetto al livello mostrato in qualifica per tutto l’anno, con Alex Rins 7° e Joan Mir 8°, davanti alla Ducati di un fantastico Luca Marini (9° dopo aver superato il taglio in Q1). Grande delusione per l’australiano Jack Miller, forse il grande favorito per la pole dopo le libere, relegato al 10° posto dopo un Q2 difficilissimo.

GRIGLIA DI PARTENZA GP AMERICHE 2021 

1. Francesco Bagnaia (Ducati)

2. Fabio Quartararo (Yamaha)

3. Marc Marquez (Honda)

4. Jorge Martin (Ducati)

5. Takaaki Nakagami (Honda)

6. Johann Zarco (Ducati)

7. Alex Rins (Suzuki)

8. Joan Mir (Suzuki)

9. Luca Marini (Ducati)

10. Jack Miller (Ducati)

11. Brad Binder (KTM)

12. Pol Espargarò (Honda)

13. Franco Morbidelli (Yamaha)

14. Andrea Dovizioso (Yamaha)

15. Alex Marquez (Honda)

16. Enea Bastianini (Ducati)

17. Iker Lecuona (KTM)

18. Miguel Oliveira (KTM)

19. Aleix Espargarò (Aprilia)

20. Valentino Rossi (Yamaha)

21. Danilo Petrucci (KTM)

Moto2, pole position di Raul Fernandez

Il weekend magico di Raul Fernandez continua. Lo spagnolo ha conquistato la pole position davanti al compagno di squadra e leader del Mondiale Gardner e la coppia italiana formata da Di Giannantonio e Bezzecchi. Buon settimo posto di Arbolino e decimo Vietti. Questo il piazzamento degli altri azzurri: 18° Corsi, 22° Manzi, 29° Baldassarri, 30° Bulega.

Jaume Masia in pole in Moto3

Parla spagnolo anche la Moto3 con Jaume Masia davanti a Foggia e Acosta. Ottavo crono per Migno mentre il leader del Mondiale Acosta è solo quindicesimo. Gli altri azzurri: 11° Fenati, 12° Nepa, 13° Antonelli, 18° Surra, 20° Rossi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2021 23:17

Il ministero della Salute scrive a Ducati, Ferrari e McLaren. Ecco perché…

nl pixel