MotoGP 2024: Francesco Bagnaia pronto per la sfida ad Assen per scalare la classifica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP 2024: Francesco Bagnaia pronto per la sfida ad Assen per scalare la classifica

Francesco Bagnaia

Le ambizioni di Francesco Bagnaia per il Gran Premio di Assen 2024. Dopo le vittorie recenti, il pilota Ducati punta a un altro successo.

La MotoGP si prepara a tornare in pista ad Assen, una delle tappe più storiche e apprezzate del calendario. Il tracciato olandese, noto come la “Cattedrale del Motociclismo,” è un luogo iconico che ha visto momenti indimenticabili e prestazioni straordinarie. Tra i protagonisti più attesi c’è Francesco “Pecco” Bagnaia, che si appresta a riprendere la corsa verso il titolo con determinazione e fiducia.

Francesco "Pecco" Bagnaia
Francesco “Pecco” Bagnaia
Leggi anche
F1, Carlos Sainz: Briatore passa in testa su Williams e Audi

Un amore speciale per Assen

Francesco Bagnaia ha espresso chiaramente il suo entusiasmo per il ritorno ad Assen, una pista che considera tra le sue preferite. “Dopo il Mugello è stato bello avere tre settimane di pausa per recuperare. Ho riposato un po’, ma ho soprattutto continuato ad allenarmi, girando in pista anche con la mia Panigale V4S e poi partecipando a un evento Monster Energy a Silverstone insieme ad altri piloti. – Come ripreso da diversi media – Ora però si torna a fare sul serio e sono contento di riprendere la stagione da Assen, una delle mie piste preferite che ho anche tatuato sul braccio“, ha dichiarato Bagnaia attraverso il sito ufficiale della Ducati.

Pecco ha un legame particolare con il circuito olandese, avendo ottenuto successi importanti negli ultimi anni, tra cui le vittorie nel 2022 e nel 2023, e un secondo posto nella Sprint Race dell’anno scorso. Questo tracciato tecnico e impegnativo sembra adattarsi perfettamente al suo stile di guida, permettendogli di esprimere al meglio il suo talento.

Una stagione in salita

La stagione 2024 ha visto Bagnaia in grande forma, con recenti trionfi nei Gran Premi di Barcellona e del Mugello. Attualmente, il pilota torinese è secondo in classifica generale, a soli 18 punti dal leader Jorge Martin. “Negli ultimi GP siamo riusciti a lavorare bene e il mio feeling con la Desmosedici è stato ottimo; arrivo da due vittorie consecutive, tre se contiamo anche la Sprint del Mugello, perciò, sicuramente ci sono i presupposti per continuare a fare bene. – Come ripreso da molti media tra cui Sport Mediaset – Speriamo il meteo sia buono e ci permetta di lavorare con costanza fin dal primo turno del venerdì ma, in ogni caso, sono pronto ad affrontare il fine settimana con qualsiasi condizione,” ha aggiunto Bagnaia.

Il Gran Premio di Assen rappresenta quindi un’opportunità cruciale per Bagnaia di ridurre ulteriormente il divario con Martin e consolidare la sua posizione in campionato. Inoltre, gli appassionati di MotoGP potranno godersi uno spettacolo unico, con la presenza di altri grandi campioni come Marc Marquez, attualmente terzo in classifica.

Non resta che attendere il weekend per vedere se Francesco Bagnaia riuscirà a confermare il suo stato di forma e a regalare un’altra prestazione memorabile ai suoi tifosi.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2024 17:04

F1, Carlos Sainz: Briatore passa in testa su Williams e Audi

nl pixel