Andrea Dovizioso con l’Aprilia a Jerez. Il pilota forlivese sarà protagonista in una delle tre sessioni di test.
JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – Andrea Dovizioso con l’Aprilia a Jerez de la Frontera. Il pilota forlivese sarà protagonista di una delle tre sessioni di test in programma in Spagna.
Un ritorno molto atteso per l’ex Ducati. Dovizioso proverà la moto per capire i progressi della scuderia di Noale. Poi si deciderà se continuare insieme come collaudatore in questo 2021 e, poi, per il 2022 come pilota. Non si esclude, però, la possibilità di interrompere la collaborazione già dopo la prova di Jerez de la Frontera. I dubbi saranno sciolti solamente nei prossimi giorni dopo il test sul circuito spagnolo.
Dovizioso: “L’interesse dell’Aprilia mi ha fatto piacere”
Andrea Dovizioso ha accettato con molto entusiasmo questa opportunità. “L’interesse di Aprilia mi ha fatto molto piacere – ha ammesso il forlivese, riportato da La Gazzetta dello Sport – e quando abbiamo parlato della possibilità di fare questa prova ho accettato volentieri. Per me è l’occasione di poter guidare nuovamente una MotoGP e tenermi in allentamento dando i miei feedback ai tecnici. Ringrazio l’Aprilia per l’opportunità“.
Rivola (Aprilia): “Non sarà una prova di matrimonio”
Soddisfazione anche da parte di Aprilia. “E’ stato un piacere invitare Andrea – il commento di Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing – i giorni di Jerez saranno semplicemente l’occasione di conoscerci meglio, anche in pista. Non sarà una prova di matrimonio, ma l’occasione per giare insieme senza alcun obbligo di impegno per il futuro. Conosciamo tutti il valore di Andrea e il suo contributo sarà importante, anche per un solo test“.
Nessuna porta chiusa ad una collaborazione in futuro. I dubbi saranno sciolti nei prossimi giorni, ma Andrea Dovizioso è pronto a tornare in pista per dimostrare le sue qualità.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/ApriliaItalia/