MotoGP, Dovizioso lascia la Ducati. La conferma del manager
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dovizioso lascia la Ducati

MotoGP

MotoGp, Dovizioso lascia la Ducati. Il manager: “L’intenzione di Andrea è di continuare a correre”. Ciabatti: “È un peccato, purtroppo non c’erano le condizioni per proseguire il nostro rapporto”.

Andrea Dovizioso lascia la Ducati al termine della stagione. La notizia è stata ufficializzata dal manager del pilota “Abbiamo comunicato a Ducati che Andrea non ha intenzione di continuare per i prossimi anni […]. Adesso vuole concentrarsi su questo campionato, sulle prossime gare. Riteniamo che non ci sono le condizioni per andare avanti insieme“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dovizioso lascia la Ducati, il manager: “L’intenzione di Andrea è di continuare a correre”

“L’intenzione di Andrea è di continuare a correre, naturalmente se troverà un programma e una proposta adeguata per farlo . Non abbiamo mai parlato in concreto di parte economica finora, non ci sono state proposte o negoziazioni. La decisione l’ha presa il pilota, preferisce fermarsi, essere sereno e concentrarsi sul campionato e togliere questo disturbo di mezzo perché la questione del rinnovo stava diventando pressante. A mente fredda e a cuor sereno ha deciso semplicemente di non voler continuare”, ha proseguito il manager ai microfoni di Sky.

MotoGP
MotoGP

Ciabatti: “È un peccato, purtroppo non c’erano le condizioni per proseguire il nostro rapporto”

E’ un peccato, con Andrea siamo stati insieme otto anni, abbiamo vinto insieme fino ad adesso e vogliamo aggiungere qualche altra vittoria alle 13 conquistate insieme, solo Marquez ha vinto più gare di noi con Andrea. Ci siamo incontrati, purtroppo non c’erano le condizioni per proseguire il nostro rapporto. Adesso la volontà nostra e di Andrea è di ottenere il massimo, crediamo che il campionato per come sia messo sia ancora aperto, qui in Austria soprattutto Andrea ha ritrovato le sensazioni che aveva un po’ perso nelle ultime due gare, se le condizioni sono normali possiamo puntare alla vittoria“, ha dichiarato Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

Formula 1, prove libere nel segno delle Mercedes: Bottas davanti ad Hamilton

nl pixel