MotoGP, il pilota della Ducati Pecco Bagnaia non sembra spaventato del 21esimo posto a cause delle bandiere gialle.
Pecco Bagnaia è chiamato al riscatto dopo la caduta della prima gara della stagione, il pilota Ducati deve subito dare una dimostrazione di forza se vuole vincere il campionato mondiale di motociclismo in MotoGP 2022.
Queste le dichiarazioni del pilota Ducati: Penso che sia stata la mia miglior giornata dall’inizio dell’anno a livello di feeling con la moto. Mi sono risentito come l’anno scorso e non succedeva dal 2021 che con la gomma usata riuscissi a stare nei primi tre, perché prima dei time attack ero secondo con la gomma media. Riuscivo ad essere costante ed era una cosa che per ora mi era mancata quest’anno”
Aggiunge: “Sicuramente domani mattina sarà una bella incognita. Qui le previsioni danno sempre che alla sera piove e alla mattina magari fa qualche scroscio d’acqua, quindi bisognerà avere un po’ di fortuna, che oggi ci è un po’ mancata con le bandiere gialle. Il potenziale però è molto alto, sono convinto di essere molto più competitivo di quanto non lo fossi in Qatar. Una possibilità per stare nei dieci ce l’abbiamo, ma bisogna avere un po’ di fortuna con la pioggia. Nel caso in cui dovesse piovere ed essere bagnato anche in Q1, allora poi bisognerà essere bravi ad approfittarne per avere un vantaggio nell’eventuale Q2”.
Continua l’intervista Pecco Bagnaia dopo le prime prove
Il pilota della Ducati commenta che in questa pista i test erano andati molto bene: “Nei test qui eravamo andati bene, ma oggi mi sono trovato anche meglio e credo che questa sia una pista che si adatta abbastanza bene alla nostra moto. Forse dobbiamo ancora capire un po’ di cose, ma personalmente mi piacciono le gomme che hanno portato per la gara, perché rendono la moto un po’ più stabile ed è un qualcosa che per noi è un aiuto”.
Conclude così: “Non voglio scendere nei dettagli su questo discorso. Abbiamo scelto la soluzione che mi fa stare più comodo sulla moto e quindi continueremo così. Martin oggi è stato veloce, se dovesse trovare qualcosa di positivo, allora proveremo a seguire le sue indicazioni”.