MotoGP, il GP dell'Algarve 2021: il resoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, la Ducati vince il Mondiale Costruttori. Successo di Bagnaia in Portogallo

MotoGP Formula 1 Formula E

MotoGP, Bagnaia ha il GP dell’Algarve. Successo della Ducati nel Mondiale Costruttori. A Lecuona il Mondiale della Moto3.

PORTIMAO (PORTOGALLO) – Francesco Bagnaia ha vinto il GP dell’Algarve, penultimo appuntamento con la MotoGP. Dopo aver ottenuto la pole position, il torinese è riuscito a conquistare la vittoria davanti a Mir e Miller. Una gara sospesa a tre giri dalla fine per un incidente, fortunatamente senza particolari conseguenze, tra Lecuona e Olivera. La Ducati vince il Mondiale Costruttori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In difficoltà gli altri italiani – In chiave italiana da segnalare il buon nono posto di Bastianini. Fuori dalla top ten, invece, tutti gli altri azzurri: 12° Marini, 13° Valentino Rossi, 14° Dovizioso, 17° Morbidelli. Fuori sia Petrucci che Quartararo.

La classifica – In classifica generale Quartararo con i suoi 267 punti resta davanti. Bagnaia (227) in seconda posizione e Mir (195) in terza.

MotoGP, il GP dell’Algarve

Tutto pronto per il GP dell’Algarve. In partenza Bagnaia riesce a mantenere la prima posizione seguito da Mir e Miller. La gara prosegue senza particolari sussulti se non un Marquez che riesce a conquistare la terza posizione davanti a Miller.

Una gara che è proseguita senza particolari squilli fino a tre giri dalla fine quando un incidente tra Lecuona e Olivera ha portato alla bandiera rossa. La vittoria quindi è andata a Bagnaia davanti a Mir e Miller. Caduto Quartararo.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

Pedro Acosta vince il Mondiale di Moto3

Il Mondiale di Moto3 è andato a Pedro Acosta. Lo spagnolo è riuscito a vincere in Portogallo e conquistare il titolo iridato anche per la caduta di Foggia, rivale per il titolo iridato, nel finale dopo un incidente con Binder.

La classifica iridata – La classifica iridata ad un giro dalla fine vede Pedro Acosta con 259 punti seguito da Dennis Foggia (213) e Sergio Garcia (168).

Successo di Gardner in Moto2

Parla australiano la Moto2 con il successo di Gardner davanti a Raul Fernandez. Terza posizione per Sam Lowes. Il migliore degli italiani in questa gara è Vietti, sesto. Nella top dieci anche Bezzecchi.

La classifica – Remy Gardner arriva a Valencia con i suoi 305 punti e un vantaggio rassicurante su Raul Fernandez (282). Terzo Marco Bezzecchi (214).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2021 18:28

Decreto Infrastrutture, come cambia il Codice della Strada

nl pixel