MotoGP, la battaglia di Le Mans: Bezzecchi trionfa tra cadute e litigi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, la battaglia di Le Mans: Bezzecchi trionfa tra cadute e litigi

MotoGP

MotoGP, Il circuito di Le Mans è stato teatro di una gara emozionante, incidenti e controversie, con Bezzecchi vincitore.

Il quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP, tenutosi a Le Mans, ha regalato una vittoria trionfale al pilota romagnolo Marco Bezzecchi. A bordo della sua Ducati non ufficiale del team VR46 Racing, Bezzecchi ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale, superando le due Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco.

Il Gran Premio di Francia è stato contrassegnato da una serie di incidenti spettacolari, tra cui una controversia tra il leader del campionato, Francesco “Pecco” Bagnaia, e Maverick Viñales. Entrambi i piloti sono stati costretti al ritiro dopo un contatto al quinto giro, seguito da una rissa sfiorata. Caduta anche per Luca Marini a seguito di un contatto con Espargaró, mentre Marc Marquez ha subito una caduta clamorosa mentre era in seconda posizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MotoGP
MotoGP

Un epico Gran Premio di Francia

La gara è iniziata con una partenza fulminante di Marquez, seguito da Jack Miller e Luca Marini. Bagnaia, tuttavia, ha subito un piccolo contrattempo, scivolando in quarta posizione. Nonostante l’ottimo inizio di Marquez, Miller è riuscito a prendere la testa, seguito da un sorpasso di Bagnaia su Marini. Nel frattempo, Martin, dopo un errore, ha iniziato una rimonta.

L’incidente tra Bagnaia e Viñales è stato uno dei momenti più tesi del Gran Premio, con i due piloti che, dopo essersi rialzati, hanno avuto un acceso scambio di parole in pista. In seguito all’incidente, Marini ha subito una caduta a seguito di un contatto con Alex Marquez.

Nel frattempo, Bezzecchi ha dato spettacolo, portandosi al comando dopo un audace sorpasso su Marquez. Nonostante abbia dovuto cedere la posizione, il pilota del Mooney VR46 si è subito ripreso, prendendo il comando con un vantaggio di due secondi su Marquez. Alle sue spalle, Martin ha tentato di tenere il passo, ma Marquez ha perso il controllo della sua Honda, cadendo.

Bezzecchi ha quindi conquistato la vittoria nel GP di Francia, la seconda della sua carriera, seguito da Martin e Zarco. Nonostante le tensioni e le cadute, il GP di Francia è stato un evento entusiasmante che ha dimostrato ancora una volta la passione e la determinazione dei piloti della MotoGP.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2023 15:36

MotoGP, Gran Premio di Francia: Martin batte Binder e Bagnaia

nl pixel