MotoGP, le prove libere del GP d’Europa: Jack Miller il più veloce in FP2.
VALENCIA (SPAGNA) – MotoGP, le prove libere del GP d’Europa. Terzultimo appuntamento del Mondiale a Valencia. La terza sessione vedrà protagonista Valentino Rossi, risultato negativo al doppio tampone.
Miller il più veloce – Nelle tre sessioni il più veloce è Jack Miller davanti ad Aleix Espargaro e Franco Morbidelli. La top ten è completata da Nakagami, Pol Espargaro, Rins, Binder, Dovizioso, Quartararo e Mir. In Q1 Vinales (11°), Bagnaia (15°) e Rossi (21°).
Le altre classi – Nei tempi combinati in Moto3 spunta Celestino Fenati davanti a Sergio Garcia e Romano Fenati. In chiave italiana in Q2 anche Tony Arbolino (6°), Andrea Migno (8°), Riccardo Rossi (14°). Solo 18° il leader del Mondiale Albert Arenas.
In Moto2 è Enea Bastianini il più veloce nei tempi combinati davanti a Sam Lowes (leader del Mondiale) e Joe Roberts. 4° Lorenzo Baldassarri, 5° Fabio Di Giannantonio, 8° Simone Corsi, 10° Marco Bezzecchi. In Q2 anche Nicolò Bulega (13°).
MotoGP, il resoconto della FP3 del GP d’Europa
Le condizioni dell’asfalto non hanno permesso ai piloti di migliorare i tempi della seconda sessione. Nella mattinata di sabato il più veloce è stato Johann Zarco davanti a Vinales e Nakagami. Buon quarto crono per Bagnaia, Crutchlow, Oliveira, Marquez, Rossi, Rins e Mir a completare la top ten. 12° Dovizioso, 16° Petrucci, 17° Morbidelli e 19° Quartararo.
Le altre classi – Anche in Moto3 tempi più lenti. John McPhee è il migliore della terza sessione con Vietti e Ogura alle sue spalle. Migno, Antonelli e Rossi davanti al leader del Mondiale Albert Arenas.
In Moto2 è Jorge Navarro il più veloce con Manzi e Biesiekirski alle sue spalle. 8° Baldassarri, 9° Corsi. Solo 16° il leader del Mondiale Sam Lowes.
MotoGP, il resoconto della FP2 del GP d’Europa
Migliorano i tempi ma non il più veloce in FP2. Jack Miller è ancora il migliore nella seconda sessione davanti ad Alex Espargaro e Morbidelli. Nakagami, Pol Espargaro, Rins, Binder, Dovizioso, Quartararo e Mir a completare la top ten. 15° Bagnaia, 18° Petrucci.
Le altre classi – In Moto3 il più veloce è stato Celestino Vietti in FP2. Alle sue spalle Sergio Garcia e Romano Fenati. 6° Tony Arbolino, 8° Andrea Migno. Solo 18° il leader del Mondiale Albert Arenas.
I tempi migliori anche in Moto2. Enea Bastianini il più veloce davanti a Sam Lowes (leader del Mondiale) e Joe Roberts. 4° Lorenzo Baldassarri, 5° Fabio Di Giannantonio, 8° Simone Corsi, 10° Marco Bezzecchi. Attualmente in Q2 anche Nicolò Bulega (13°).
MotoGP, il resoconto della FP1 del GP d’Europa
La FP1 è dominata da Jack Miller. L’australiano ha sfruttato la pista bagnata per firmare il miglior crono con oltre quattro decimi di vantaggio su Francesco Morbidelli e la sorpresa Stefan Bradl. Le condizioni del tracciato hanno consentito a Zarco, Marquez, Petrucci di entrare nei primi sei. Pol Espargaro, Oliveira, Dovizioso e Vinales a completare la top ten.
In difficoltà, invece, gli altri leader del Mondiale: 17° Joan Mir, 21° Fabio Quartararo. Ancora nelle retrovie Francesco Bagnaia (14°).
Le altre classi – In Moto3 il miglior crono è stato registrato da Jaume Masia. Lo spagnolo ha preceduto di oltre due decimi Tatsuki Suzuki. A quattro decimi Kaito Toba. In chiave italiana il migliore è Tony Arbolino (5°). Nella top ten anche Andrea Migno (6°), Niccolò Antonelli (8°) e Celestino Vietti (9°). Solo 25° il leader del Mondiale Albert Arenas.
In Moto2 è Thomas Luthi il migliore in FP1. Dietro di lui gli spagnoli Hector Garzo e Aron Canet. 5° Marco Bezzecchi, il migliore degli italiani. Nella top ten anche Nicolò Bulega (7°), Enea Bastianini (8°), Simone Corsi (9°) e Lorenzo Baldassarri (10°). 6° il leader del Mondiale Sam Lowes.
Notizia in aggiornamento