MotoGP, Miller il più veloce nelle libere di Austin

MotoGP, Miller il più veloce nelle libere di Austin

MotoGP, le prove libere del GP delle Americhe. Jack Miller il più veloce nelle prove libere di Austin.

AUSTIN (STATI UNITI) – Jack Miller il più veloce dopo le tre sessioni sessioni delle prove libere del GP delle Americhe. Nakagami e Rins subito dietro. In Q2 anche Marc Marquez, Zarco, Quartararo, Pol Espargaro, Binder, Bagnaia e Martin. Questo il piazzamento degli altri italiani: 12° Bastianini, 14° Morbidelli, 15° Rossi, 17° Marini, 21° Petrucci.

Le altre classi – Jaume Masia il più veloce in Moto3 davanti Nepa, Foggia e Antonelli. Undicesimo il leader del Mondiale Acosta. In chiave azzurra in Q2 anche Fenati (6°) e Migno (8°). Questo il piazzamento degli altri italiani: 15° Surra, 17° Rossi.

Al termine delle tre sessioni di libere è Raul Fernandez il più veloce davanti al compagno di squadra e leader del Mondiale Remy Gardner. Terzo Fabio Di Giannantonio, Direttamente in Q2 anche Bezzecchi (8°) e Corsi (12°). Questo il piazzamento degli altri azzurri: 18° Arbolino, 20° Vietti, 22° Bulega, 27° Manzi, 29° Baldassarri.

Terza sessione di prove libere

Squillo di Jack Miller nella terza sessione di libere. L’australiano ha preceduto Nakagami e Rins. Il migliore degli italiani è Bagnaia, nono. In difficoltà tutti gli altri azzurri: 12° Bastianini, 14° Morbidelli, 15° Rossi, 17° Dovizioso, 20° Marini, 21° Petrucci.

Le altre classi – Migliorano i tempi nella terza sessione di libere e Masia piazza il miglior crono davanti a Nepa, Foggia e Antonelli. 6° Fenati, 8° Migno. Si ferma all’undicesimo posto Acosta. Questo il piazzamento degli altri italiani: 15° Surra e 17° Rossi.

In Moto2 continua il dominio di Raul Fernandez davanti a Gardner e Di Giannantonio. 8° Bezzecchi. Fuori dalla top ten tutti gli altri italiani: 12° Corsi, 18° Arbolino, 20° Vietti, 22° Bulega, 27° Manzi e 29° Baldassarri.

La seconda sessione

Nella seconda sessione il più veloce è Marquez davanti a Miller e Quartararo. Pol Espargaro in quarta posizione davanti Nakagami, Bagnaia, Martin, Zarco, Rins e Bastianini. Questo il piazzamento degli altri azzurri: 12° Marini, 14° Dovizioso, 17° Rossi, 20° Petrucci.

Le altre classi – In Moto2 è Raul Fernandez il più veloce davanti a Remy Gardner e Sam Lowes. 4° Arbolino, 7° Corsi, nella top ten anche Bezzecchi (9°). Questo il piazzamento degli altri italiani: 15° Di Giannantonio, 23° Bulega, 26° Baldassarri, 27° Vietti. Manzi non è sceso in pista.

In Moto3 Filip Salac è sicuramente la sorpresa davanti ad Antonelli e Foggia. Sesto il leader del Mondiale Pedro Acosta davanti a Fenati. Nella top ten anche Migno (9°). Questo il piazzamento degli altri italiani: 11° Nepa, 21° Rossi, 23° Surra.

Marc Marquez

La prima sessione

Una prima sessione che ha visto Marc Marquez davanti a tutti. Miller e Zarco subito dietro seguiti da Oliveira, Pol Espargaro, Alex Marquez, Rins, Bagnaia, Binder e Lecuona. 11° Marini, 13° Petrucci, 17° Morbidelli, 18° Bastianini, 20° Rossi, 21° Dovizioso.

Le altre classi – In Moto3 il più veloce è Niccolò Antonelli davanti a Salc e ai connazionali Surra e Migno. 6° Fenati, 10° Rossi, 11° il leader del Mondiale Acosta. Questi gli altri italiani: 14° Nepa, 19° Foggia.

In Moto2 Raul Fernandez è il più veloce da Bendsneyder e Marco Ramirez. Il migliore degli italiani è Tony Arbolino, ottavo. Questo il piazzamento degli altri italiani: 13° Di Giannantonio, 15° Bulega, 18° Bezzecchi, 20° Baldassarri, 26° Corsi, 28° Vietti.