MotoGP, Bagnaia il più veloce nelle libere di Misano

MotoGP, Bagnaia il più veloce nelle libere di Misano

Le prove libere del GP di San Marino, quattordicesimo appuntamento con la MotoGP. La pioggia è l’assoluta protagonista nel venerdì.

RIMINI – Terza sessione di prove libere del GP di San Marino decisiva per le qualifiche, quattordicesimo appuntamento con la MotoGP. Nei tempi combinati è Bagnaia il più veloce davanti a Quartararo e Miller. Direttamente in Q2 troviamo anche Mir, Vinales, Rins, Zarco, Pol Espargaro, Martin e Pirro. Gli altri italiani: 14° Morbidelli, 19° Rossi, 20° Bastianini, 21° Dovizioso, 22° Marini, 24° Petrucci.

Le altre classi – In Moto3 è Andrea Migno il più veloce davanti a Foggia e Acosta. In Q2 anche Antonelli (4°), Fenati (7°), Nepa (11°), Bartolini (12°). Questo il piazzamento degli altri azzurri: 15° Bertelle, 16° Rossi, 30° Surra.

In Moto2 spicca ancora Thomas Luthi davanti a Bezzecchi e Augusto Fernandez. Direttamente in Q2 ci sono per il momento in chiave azzurra Bulega (5°), Manzi (11°) e Di Giannantonio (14°). Questo il piazzamento degli altri italiani: 16° Baldassarri, 17° Arbolino, 19° Montella, 21° Vietti, 24° Corsi. Solo 22° il leader del Mondiale Remy Gardner.

Terza sessione di prove libere

Ancora duello Ducati-Yamaha nella terza sessione di libere con Bagnaia davanti a Quartaro e Miller. Mir, Vinales, Rins, Zarco, Pol Espargaro, Martin e Pirro a completare la top ten. 14° Morbidelli, 18° Rossi, 19° Bastianini, 20° Dovizioso, 21° Marini, 24° Petrucci.

Le altre classi – In Moto3 doppietta italiana con Migno davanti a Foggia. Mentre al terzo posto troviamo il leader del Mondiale Acosta. 4° Antonelli, 7° Fenati. Questo il piazzamento degli altri italiani: 11° Nepa, 12° Bartolini, 15° Bertelle, 16° Rossi, 29° Surra.

La seconda sessione

Seconda sessione di MotoGP che ha visto dominio Ducati sul bagnato. Zarco davanti a Bagnaia e Miller con Mir e Marquez all’inseguimento. Oliveira, Petrucci, Aleix Espargaro, Lecuona e Alex Marquez a completare la top ten. 12° Pirro davanti a Morbidelli e Bastianini. 16° Rossi, 18° Quartararo, 21° Dovizioso e 23° Marini.

Fabio Quartararo

Le altre classi

In Moto3 il più veloce è stato Dennis Foggia davanti a Pedro Acosta e Niccolò Antonelli. Nei primi sei anche Fenati, Migno e Bertelle. Questo il piazzamento degli altri italiani: 14° Nepa, 18° Rossi, 21° Bartolini, 24° Surra.

In Moto2 nella seconda sessione è spiccato Marco Bezecchi davanti ad Augusto Fernandez e Chantra. Sesto posto per Bulega, nono Manzi. Il leader del Mondiale Gardner si è fermato in ventiduesima posizione. Questo il piazzamento degli altri italiani: 14° Di Giannantonio, 16° Baldassarri, 17° Arbolino, 19° Montella, 21° Vieti, 27° Corsi,29° Dalla Porta.

MotoGP, la prima sessione di prove libere

Una prima sessione di prove libere caratterizzata dalla pioggia. E’ Vinales il più veloce davanti a Mir e Bagnaia. Buon quarto crono per Miller con Rins, Pol Espargaro, Quartararo, Bradl, Marquez e Aleix Espargaro vanno a chiudere la top ten. 16° Morbidelli con Rossi diciannovesimo e Petrucci ventesimo. A completare la classifica Marini e Dovizioso.

Le altre classi

In Moto3 primi quattro posti tutti italiani. Foggia davanti a Fenati, Antonelli e Migno. Ancora in difficoltà il leader del Mondiale Acosta, quattordicesimo. Questo i piazzamenti degli altri italiani: 13° Nepa, 16° Bertelle, 18° Bartolini, 20° Rossi, 27° Surra.

In Moto2 Thomas Luthi è il più veloce davanti a Bezzecchi e Bulega. In difficoltà il leader del Mondiale, solo 22esimo. Questo il piazzamento degli altri italiani: 8° Manzi, 16° Montella, 18° Corsi, 19° Arbolino, 20° Dalla Porta, 23° Baldassarri, 25° Vietti, 28° Di Giannantonio.