MotoGP, le qualifiche del GP d’Italia. Quartararo in pole position al Mugello. Bagnaia e Zarco in prima fila.
FIRENZE – MotoGP, le qualifiche del GP d’Italia. E’ Fabio Quartararo a conquistare la pole position. Il francese nell’ultimo tentativo è riuscito a precedere Francesco Bagnaia e Johann Zarco. Ben l’Aprilia di Alex Espargaro davanti a Miller, Binder, Oliveira, Rins, Mir e Morbidelli.
Vinales e Rossi in difficoltà – Sabato difficile per Maverick Vinales e Valentino Rossi. I due piloti non sono riusciti a superare la Q1 e partiranno rispettivamente in tredicesima e diciannovesima posizione.
MotoGP, la griglia di partenza del GP d’Italia
Di seguito la griglia di partenza del GP d’Italia. Pole position per Fabio Quartararo davanti a Francesco Bagnaia e Johann Zarco.
Prima fila – 1° Fabio Quartararo (Yamaha); 2° Francesco Bagnaia (Ducati); 3° Johann Zarco (Ducati)
Seconda fila – 4° Aleix Espargaro (Aprilia); 5° Jack Miller (Ducati); 6° Brad Binder (KTM)
Terza fila – 7° Miguel Oliveira (KTM); 8° Alex Rins (Suczuki); 9° Joan Mir (Suzuki)
Quarta fila – 10° Franco Morbidelli (Yamaha); 11° Marc Marquez (Honda); 12° Pol Espargaro (Hondda)
Quinta fila – 13° Maverick Vinales (Yamaha); 14° Enea Bastianini (Ducati); 15° Takaaki Nakagami (Honda)
Sesta fila – 16° Michele Pirro (Ducati); 17° Luca Marini (Ducati); 18° Danilo Petrucci (KTM)
Settima fila – 19° Valentino Rossi (Yamaha); 20° Iker Lecuona (KTM); 21° Lorenzo Savadori (Aprilia)
Ottava fila – 22° Aleix Marquez (Honda)
MotoGP, le qualifiche del GP d’Italia
Sono Marc Marquez e Aleix Espargaro a passare in Q2. Eliminato Maverick Vinales per un errore all’ultima curva dell’ultimo giro.
La pole position alla fine è stata conquistata da Fabio Quartararo davanti a Bagnaia e Zarco. Aleix Espargaro, Miller, Binder, Oliveira, Rins, Mir e Morbidelli nella top ten.
Le altre classi – In Moto3 la pole position è stata conquistata dal giapponese ‘italiano’ Tatsuki Suzuki davanti a Pedro Acosta e Gabriel Rodrigo. Quarto crono per Dennis Foggia. Nella top ten anche Romano Fenati (7°) e Niccolò Antonelli (8°). Apprensione per le condizioni di Dupasquier dopo un terribile incidente.
In Moto2 la pole position è andata a Raul Fernandez davanti a Sam Lowes e Jorge Navarro. Quarto crono per il leader del Mondiale Remy Gardner. Quinto crono per Fabio Di Giannantonio (5°) davanti a Tony Arbolino (6°).