MotoGP, Quartararo in pole position. Sesto Marquez

MotoGP, Quartararo in pole position. Sesto Marquez

MotoGP, le qualifiche del GP del Portogallo. Quartararo in pole position. Rossi in difficoltà.

PORTIMAO (PORTOGALLO) – MotoGP, le qualifiche del GP del Portogallo. Dopo delle ottime prove libere, Quartararo è riuscito a conquistare la pole position davanti a Rins e Zarrco. Si è difeso molto bene Marc Marquez al rientro Lo spagnolo partirà dalla seconda fila alle spalle di Miller e Morbidelli. Aleix Espargaro, Marini, Mir e Sergio Oliveira. Qualche rammarico per Bagnaia. Il torinese, infatti, si è visto togliere la pole per non aver rispettato i limiti della pista.

Rossi in difficoltà – Un nuovo weekend molto complicato per Rossi. Il Dottore ha completato le qualifiche in diciassettesima posizione anche alle spalle di Enea Bastianini.

MotoGP, la griglia di partenza del GP del Portogallo

Di seguito la griglia di partenza del GP del Portogallo. Pole position di Quartararo davanti a Rins e Zarco. Sesto Marquez.

Prima fila – 1° Fabio Quartararo (Yamaha); 2° Alex Rins (Suzuki); 3° Johann Zarco (Ducati)

Seconda fila – 4° Jack Miller (Ducati); 5° Franco Morbidelli (Yamaha); 6° Marc Marquez (Honda)

Terza fila – 7° Aleix Espargaro (Aprilia); 8° Luca Marini (Ducati); 9° Joan Mir (Suzuki)

Quarta fila – 10° Miguel Oliveira (KTM); 11° Francesco Bagnaia (Ducati); 12° Maverick Vinales (Yamaha)

Quinta fila – 13° Alex Marquez (Honda); 14° Pol Espargaro (Honda); 15° Brad Binder (KTM)

Sesta fila – 16° Enea Bastianini (Ducati); 17° Valentino Rossi (Yamaha); 18° Danilo Petrucci (KTM)

Settima fila – 19° Iker Lecuona (KTM); 20° Lorenzo Savadori (Aprilia)

Fabio Quartararo

MotoGP, le qualifiche del GP del Portogallo

Tutto pronto per le qualifiche del GP del Portogallo. In Q2 vanno Marc Marquez e Joan Mir, i due migliori in questa prima sessione. Nella fase decisiva delle qualifiche Bagnaia è riuscito a firmare la pole position davanti a Quartararo e Rins. Si ferma in settima posizione, invece, Marquez.

Le altre classi – In Moto3 prima pole position stagionale di Andrea Migno davanti al connazionale Dennis Foggia e lo spagnolo Jeremy Alcoba. In netta difficoltà il leader del Mondiale Pedro Acosta, solo dodicesimo. Nessun altro italiano nella top ten.

In Moto2 continua il dominio di Sam Lowes. Pole position per il britannico davanti a Remy Gardner e Xavi Vierge. Il migliore degli italiani (e unico nella top ten) è Marco Bezzecchi con il sesto posto.