MotoGP, le qualifiche del GP di Stiria. Pole position di Martin davanti a Bagnaia e Quartararo.
SPIELBERG (AUSTRIA) – Sorpresa Jorge Martin nelle qualifiche del GP di Stiria, decimo appuntamento con la MotoGP. Dopo le prove libere non proprio eccezionali, lo spagnolo è riuscito a conquistare la pole position davanti a Bagnaia e Quartararo. Miller, Mir, Zarco, Aleix Espargaro, Marquez, Vinales e Nakagami.
Rossi nelle retrovie – Un sabato non molto fortunato per Valentino Rossi. Il Dottore partirà dalla diciassettesima posizione davanti a Marini. 20esimo Bastianini con Savadori e Petrucci subito dietro.
MotoGP, le qualifiche del GP di Stiria
Tutto pronto per le qualifiche della MotoGP. Nel primo tentativo di Q1 sono Oliveira e Rins i più veloci, ma i tempi possono essere migliorati. A passare il turno sono Alex Marquez e Miguel Oliveira, con Bastianini che si è visto togliere il miglior crono per aver superato i limiti del tracciato.
Nel primo tentativo della Q2 dominio di Quartararo davanti Miller e Martin. Quest’ultimo è riuscito a conquistare la pole position soffiandola proprio al francese, terzo in griglia di partenza con un tempo cancellato per aver superato i limiti del tracciato.
La griglia di partenza del GP di Stiria
Di seguito la griglia di partenza del GP di Stiria. E’ Jorge Martin a partire in pole position davanti a Bagnaia e Quartararo.
Prima fila – 1° Jorge Martin (Ducati); 2° Francesco Bagnaia (Ducati); 3° Fabio Quartararo (Yamaha)
Seconda fila – 4° Jack Miller (Ducati); 5° Joan Mir (Suzuki); 6° Johann Zarco (Ducati)
Terza fila – 7° Aleix Espargaro (Aprilia); 8° Marc Marquez (Honda); 9° Maverick Vinales (Yamaha)
Quarta fila – 10° Takaaki Nakagami (Honda); 11° Alex Marquez (Honda); 12° Miguel Oliveira (KTM)
Quinta fila – 13° Alex Rins (Suzuki); 14° Daniel Pedrosa (KTM); 15° Pol Espargaro (KTM)
Sesta fila – 16° Brad Binder (KTM); 17° Valentino Rossi (Yamaha); 18° Luca Marini (Ducati)
Settima fila – 19° Iker Lecuona (KTM); 20° Enea Bastianini (Ducati); 21° Lorenzo Savadori (Aprilia)
Ottava fila – 22° Danilo Petrucci (KTM); 23° Cal Crutchlow (Yamaha)
Moto3, le qualifiche del GP di Stiria
In Moto3 sorpresa Deniz Oncu nelle qualifiche. Il turco è riuscito per soli 24 centesimi a precedere Sergio Garcia. In prima fila anche il nostro Romano Fenati. Il leader del Mondiale Acosta è quarto seguito da Guevara, Foggia, Masia, Binder, Alcoba e Rodrigo.
Moto2, le qualifiche del GP di Stiria
Pole position di Remy Gardner in Moto2 davanti ad un sorprendere Ai Ogura e il nostro Marco Bezzecchi. In chiave italiana da segnalare l’ottimo ottavo posto di Lorenzo Dalla Porta.