MotoGP, Quartararo: "Il nostro ritmo non sembra male"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Quartararo: “Il nostro ritmo non sembra male”

Fabio Quartararo

Sono queste le parole del francese Quartararo, il pilota della Yamaha parla così dopo le libere del Gran Premio del Giappone di MotoGP.

Ecco le parole dell’attuale campione del mondo della MotoGP, che su SKY esprime le sue opinioni dopo le libere del Gran Premio del Giappone: “Il nostro ritmo non sembra male, ma ero al limite fin dal primo giro. Il nostro margine di miglioramento non è molto, ma abbiamo fatto del nostro meglio ed è andata abbastanza bene. Le abrasioni non hanno influito sulla mia guida oggi. All’inizio è stato un po’ strano perché bruciava un po’, ma dopo qualche giro ci si adatta.

Conclude così il francese Quartararo alfiere della Yamaha a SKY: “È andata bene, anche se la sessione è stata molto lunga. Anche il jet lag non mi ha disturbato, perché non soffro quando vado da una parte all’altra del mondo. Dobbiamo analizzare bene quale pneumatico utilizzare. L’anteriore è chiaro, ma il posteriore non lo è ancora“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lotta quindi con Bagnaia ed Espargaro continua per il titolo di campione del mondo 2022, ultimi cinque Gran Premi per assegnare il titolo.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

Le parole di Morbidelli

Sono queste le parole di Franco Morbidelli, il pilota della Yamaha parla così a SKY della sua stagione complicata dopo le libere del GP del Giappone di MotoGP: “Sono abbastanza soddisfatto della velocità che ho avuto oggi, ma non del mio risultato finale. Purtroppo, nel mio secondo time attack ho ricevuto due bandiere gialle, quindi non sono riuscito a fare nemmeno un giro veloce. Mi sono ritrovato al 16° posto, quando sentivo che avrei potuto essere molto più in alto.

Conclude così il pilota italiano a SKY: “Comunque, durante le prove il ritmo sembrava davvero decente e mi sentivo abbastanza bene. Sapevo che questa pista, con questa configurazione, si adattava un po’ di più al mio ultimo stile. Abbiamo anche fatto un passo avanti con la moto e questo mi ha permesso di fare un altro passo avanti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2022 17:44

MotoGP, Gran Premio del Giappone 2022: ecco gli orari del GP

nl pixel