MotoGP, Sachsenring 2018: sesta vittoria consecutiva per Marc Márquez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Marc Márquez mette la sesta. 2° Rossi davanti a Viñales e Petrucci

Marc Marquez

Il dominio di Marc Márquez al Sachsenring continua. Negli ultimi anni lo spagnolo ha conquistato ben nove vittorie consecutive in tutte le classi.

SACHSENRING (GERMANIA) – Marc Márquez inarrestabile al Sachsenring. Il pilota spagnolo ha conquistato la sua nona vittoria (tra 125, 250 e MotoGP) consecutiva sul circuito tedesco precedendo sul traguardo la coppia della Yamaha Valentino Rossi e Maverick Viñales che negli ultimi giri ha beffato il nostro Danilo Petrucci. Alvaro Bautista, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Daniel Pedrosa, Johann Zarco e Bradley Smith completano la top ten.

La gara – Non è stata molto entusiasmante la gara odierna. Partenza a razzo per Jorge Lorenzo che a causa del solito calo delle gomme ha perso terreno con il passare dei giri. Márquez ha preso la testa intorno a metà gara e da lì non l’ha più lasciata. Nel finale si è accesa la lotta per il podio con Maverick Viñales che ha beffato il nostro Danilo Petrucci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – In Moto3 la vittoria è andata al leader del Mondiale Jorge Martin che ha preceduto il suo diretto avversario per il titolo iridato Marco Bezzecchi. Terzo posto per John Mcphee.

In Moto2 Brad Binder ha sorpreso gli italiani partiti in prima fila. Il sudafricano ha preceduto Joan Mir e il nostro Luca Marini. 8° posto per Simone Corsi mentre solo 12° il leader del Mondiale Francesco Bagnaia.

MotoGP, la classifica dei piloti: Marc Márquez allunga

Il successo di oggi avvicina sempre di più Marc Márquez (165) al titolo. Il pilota spagnolo ha un vantaggio di quasi 50 punti su Valentino Rossi (119) mentre Maverick Viñales (109) consolida la terza posizione.

In Moto3 la vittoria odierna ha permesso a Jorge Martin (130 punti) di portare a +7 il vantaggio su Marco Bezzecchi (123). Terzo posto per Aron Canet.

In Moto2 nonostante la giornata no Francesco Bagnaia (148 punti) è sempre leader anche se Miguel Oliveira (141) si è portato in scia. Sul podio provvisorio c’è anche Alex Márquez (113).

Di seguito il video con la gioia di Márquez dopo la vittoria

Marquez is the King of the Ring ?

CROWDSURFING ?Marc Márquez is on cloud 9 and heads into the grandstand to celebrate!

Pubblicato da MotoGP su Domenica 15 luglio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:03

MotoGP, pole di Márquez al Sachsenring. Petrucci e Lorenzo in prima fila

nl pixel