MotoGP, Sprint di Barcellona: Bagnaia accorcia, ma rimane quasi impossibile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Sprint di Barcellona: Bagnaia accorcia, ma rimane quasi impossibile

Francesco Bagnaia, 2024

Francesco Bagnaia domina la Sprint del GP di Barcellona della MotoGP davanti a Enea Bastianini e Jorge Martin.

Francesco Bagnaia ha conquistato la vittoria nella Sprint Race del GP di Barcellona della MotoGP partendo dalla pole position. Il pilota della Ducati ha imposto un ritmo insostenibile per gli avversari, dimostrando di essere in una forma eccezionale. Alle sue spalle si sono piazzati Enea Bastianini e Jorge Martin, con quest’ultimo che ha visto ridurre il proprio vantaggio nella classifica mondiale a soli 19 punti.

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia
Leggi anche
Juventus, clamoroso: Giuntoli chiuso l’accordo con Skriniar

Bagnaia domina la Sprint Race di Barcellona di MotoGP

La gara è iniziata con un ottimo scatto di Bastianini, che ha preso la testa della corsa, ma Bagnaia non ha tardato a rispondere, riconquistando il comando dopo poche curve. Jorge Martin si è inizialmente mantenuto in terza posizione, cercando di non perdere il contatto con i due italiani. Durante la gara, Martin è riuscito a sopravanzare Bastianini per poi essere nuovamente superato nel finale, con il romagnolo che ha sfoderato un sorpasso decisivo all’ultimo giro.

Sfida mondiale rimandata: Martin sotto pressione

Con questa vittoria, Bagnaia tiene vive le speranze per il titolo mondiale, portando il margine di vantaggio di Martin a una differenza di 19 punti. Il pilota spagnolo, leader del campionato, ha dato il massimo per contenere i danni ma ha dovuto cedere al forcing di Bastianini negli ultimi giri. La battaglia per il titolo si fa ancora più avvincente in vista della gara di domenica, che sarà decisiva.

Oltre ai protagonisti del podio, va segnalata la buona performance di Aleix Espargaro, che ha chiuso in quarta posizione, rimontando dopo una partenza difficile. Alex Marquez ha concluso quinto, davanti a Franco Morbidelli e a un Marc Marquez più in difficoltà, classificatosi settimo. La Sprint ha offerto spettacolo e tensione, preludio di una domenica che promette di essere infuocata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2024 15:49

Juventus, clamoroso: Giuntoli chiuso l’accordo con Skriniar

nl pixel