MotoGP, Yamaha, Quartararo: "Siamo pronti a iniziare la nuova stagione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Yamaha, Quartararo: “Siamo pronti a iniziare la nuova stagione”

Fabio Quartararo

Le parole del campione del mondo Quartararo e del compagno di squadra Franco Morbidelli prima del Gran Premio del Qatar di MotoGP.

Inizia la MotoGP che durerà fino al 6 novembre. Comincia quindi il Mondiale, e lo farà ripartendo dai risultati del 2021. Un anno che ha eletto campione il francese Fabio Quartararo con la Yamaha, speranzoso di ottenere il bis. Non sarà tuttavia per niente facile: il finale della scorsa stagione ha visto un Pecco Bagnaia sugli scudi, con cinque pole e quattro vittorie nelle ultime sei gare. Finale da record.

Fabio Quartararo presenta l’unica notturna dell’anno: “Sono felice di iniziare ora la stagione 2022. Ho trascorso la off-season in modo utile, ma preferisco essere a metà stagione e avere gli occhi sugli obiettivi che dobbiamo raggiungere. Abbiamo buoni ricordi di questo posto: l’ultima volta ci ho vinto ed è stato il primo successo con il team ufficiale. L’obiettivo per questa settimana è quello di fare bene sin dal venerdì e cercare di avere un passo migliore rispetto all’anno scorso“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

Le parole del compagno di squadra di Quartararo

MotoGP, queste le parole di Franco Morbidelli che dopo il grave infortunio dell’anno scorso vuole ripartire al meglio in questa stagione sportiva: “Ora siamo in Qatar e siamo pronti a iniziare la nuova stagione. Lusail sarà importante per vedere a che punto sono a livello di forma fisica durante un weekend di gara. Ma credo di essere in buona forma. Abbiamo fatto buoni passi in avanti durante i test, soprattutto in Indonesia, non vedo l’ora di iniziare a lavorare a Lusail“.

Non resta che attendere ancora qualche ora per vedere in azione la nuova MotoGP 2022.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2022 18:07

F1, McLaren: la MCL36 è meno soggetta al porpoising

nl pixel