Depositata la mozione di sfiducia nei confronti di Fontana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Regione Lombardia, depositata la mozione di sfiducia nei confronti di Fontana

Attilio Fontana

Depositata la mozione di sfiducia nei confronti di Fontana. L’unica a non firmare il documento è stata Italia Viva.

MILANO – E’ stata depositata la mozione di sfiducia nei confronti di Attilio Fontana. Il documento è stato firmato da tutti i partiti di opposizione, escluso Iv, e fa riferimento alla gestione del’emergenza coronavirus da parte del goveratore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle pagine sono presenti tutti gli episodi contestati come la mancata istituzione delle zone rosse a Nembro e Alzano, l’ospedale della Fiera di Milano, mascherine e Diasorin. Non c’è, invece, la vicenda dei camici che sembra essere stata esclusa dopo un compromesso trovato tra tutte le forze politiche firmatarie.

Il passo indietro di Italia Viva

Chi ha deciso di non firmare questo documento è stata Italia Viva. La renziana Patrizia Baffi, al centro delle polemiche in passato per aver accettato il ruolo di presidente della Commissione d’inchiesta sull’emergenza Covid grazie al voto della maggioranza, non ha condiviso la posizione dell’opposizione.

Non mi è piaciuto – ha spiegato l’esponente di Iv citata da il Giornale di Brescia – il modus operandi fatto di processi sommari“. Posizione che rischia di creare diverse polemiche a livello nazionale visto che Italia Viva in più di un’occasione ha criticato la posizione del Governo.

Attilio Fontana
Db Milano 05/11/2019 – Inaugurazione dell’Anno Accademico del Politecnico di Milano / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Attilio Fontana

Quando verrà discussa la mozione di sfiducia nei confronti di Fontana?

La mozione di sfiducia sarà discussa nei primi giorni di settembre. La calendarizzazione avverrà nelle prossime ore. Difficile arrivare alle dimissioni del governatore Fontana con la posizione del presidente della Regione che sembra essere solida.

Sulla gestione dell’emergenza coronavirus in Lombardia ci sono diverse indagini aperte. E nel giro di poche settimane potrebbero esserci delle novità importanti.

Di seguito il post del Partito Democratico che annuncia la mozione di sfiducia contro Fontana

Nessuno sconto!Abbiamo ufficialmente depositato, con tutte le altre forze di opposizione (ad eccezione di Italia…

Pubblicato da Partito Democratico su Venerdì 28 agosto 2020

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2020 13:02

Il sondaggio della Lega, ‘Scegli il peggior ministro’. Sono quattro donne. Fornero, ‘Salvini un piccolo uomo’

nl pixel