Covid, in Austria 600 euro di multa ogni tre mesi per i No Vax
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, in Austria 600 euro di multa ogni tre mesi per i No Vax

vaccino Covid

In Austria 600 euro di multa ogni tre mesi per i No Vax. Esentati dall’obbligo gli under 14 e le donne incinta.

VIENNA (AUSTRIA) – In Austria 600 euro di multa ogni trimestre per i No Vax. La decisione è stata presa dal Governo e la misura sarà introdotta nel disegno di legge che prevede da gennaio l’entrata in vigore dell’obbligo vaccinale. Le persone che decideranno di non immunizzarsi riceveranno un invito a distanza di tre mesi per sottoporsi alla somministrazione della dose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al rifiuto scatterà una sanzione di 600 euro. Una multa che, come riferito dall’Ansa, diventerà di 3.600 se non viene pagata nei tempi stabiliti. Si tratta di una misura che ha come obiettivo quello di completare il prima possibile tutte le vaccinazioni e raggiungere l’immunità di gregge.

Gli esenti dalla misura

L’obbligo vaccinale e di conseguenza le multe non valgono per tutti. Come scritto dall’agenzia di stampa italiana, i ragazzi al di sotto dei 14 anni e le donne incinta non dovranno sottoporsi alla somministrazione. La legge, comunque, prevede un mese di tempo per chi ha partorito e per chi ha compiuto il 14esimo anno di età per sottoporsi alla prima dose.

In caso contrario, scatta la sanzione di 600 euro ogni tre mesi. Una misura sicuramente importante che ha come obiettivo quello di convincere le persone a vaccinarsi.

vaccino Covid
vaccino Covid

La situazione Covid in Austria

La situazione Covid in Austria è molto simile a quella degli altri Paesi europei. I numeri sono in leggera salita, ma in questo momento non sembrano esserci particolari situazioni critiche. L’obiettivo del Governo è quello di riuscire a tenere sotto controllo il quadro almeno fino a febbraio quando è prevista l’entrata in vigore dell’obbligo vaccinale.

Sul tema, come precisato in precedenza, la discussione è ancora in corso e ci aspettiamo delle novità importanti nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2021 19:02

Papa Francesco: “L’Ue ha sbagliato sul documento sul Natale”

nl pixel