Muore bambino di 10 anni ustionato: aveva gettato alcol nel camino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Scafati: bambino di 10 anni travolto dalle fiamme mentre accendeva il camino

Ospedale

Un bambino di 10 anni a Scafati, in provincia di Salerno è morto in seguito alle ustioni dopo aver gettato alcol nel camino.

L’episodio ha sconvolto l’intera cittadina di Scafati, comune in provincia di Salerno vicino Pompei. Pasquale, un bambino di 10 anni, è morto a causa delle ustioni riportate dopo un incidente domestico. Il bambino aveva gettato alcol nel camino per accenderlo ma è stato travolto dal ritorno di fiamma provocando ustioni in gran parte del corpo.

Un’agonia durata oltre una settimana di ricovero in ospedale, prima all’ospedale di Scafati e poi al Santobono di Napoli dove è morto per complicazioni dovute alle ustioni. “Ci sono tragedie che non hanno una spiegazione”, ha detto il sindaco di Scafati Salvati, “la morte del piccolo Pasquale mi ha distrutto” ha aggiunto il primo cittadino del comune.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ospedale
Ospedale

La notizia che ha devastato la città

Il deputato Borrelli di Avs ha reso nota la vicenda aggiungendo che nelle scorse ore il bambino “era stato già operato tre volte in questi giorni dallo staff dell’ospedale che ha fatto di tutto per salvarlo, ma le ustioni erano molto estese e molto profonde in tutta la parte anteriore del corpo dalla fronte ai piedi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2023 9:33

Valanga in Valle d’Aosta: recuperati i corpi dei 3 alpinisti dispersi

nl pixel