Vincenzo Re, di 49 anni, muore in ambulanza senza riuscire ad arrivare in ospedale. Si indaga sulle cause del decesso.
Stava trascorrendo un’amichevole serata in compagnia dei suoi amici, sul campo da calcetto. Improvvisamente un malore: Vincenzo Re si accascia a terra, i suoi compagni chiamano i soccorsi ma il suo cuore ha smesso di battere troppo presto.
Le ricostruzioni
Nella serata di ieri, mercoledì 22 marzo, il 49enne Vincenzo Re si trovava a San Leone, piccola frazione di Agrigento, per una partita di calcetto fra amici. Mentre era sul campo, l’uomo ha accusato un malore improvviso accasciandosi a terra nel bel mezzo della partita.
I suoi amici sono soccorsi subito in suo aiuto, la chiamata al 118 è stata tempestiva così come il loro intervento immediato. Nonostante gli sforzi dei sanitari, l’uomo è deceduto pochi minuti dopo, senza avere il tempo nemmeno di arrivare in ospedale.
Pare che Vincenzo non avesse nessuna particolare patologia, intanto si indaga sulle cause della sua morte. La sua famiglia e l’intera comunità piange scomparsa del 49enne, figlio di due stimati avvocati della zona, dove egli era conosciuto per la sua passione per lo sport.